Si è svolta il 24 marzo presso PadovaFiere la presentazione alla stampa di Flormart Garden Show 2016 - Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio. Il Concorso si svolge nell’ambito di Flormart - Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio, la più importante fiera professionale italiana dedicata al settore del florovivaismo in programma a Padova dal 21 al 23 settembre 2016.
“Ridisegnare” l’area industriale dismessa di proprietà del Gruppo fischer, a Lozzo Atestino, Comune nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei è la sfida cui sono chiamati i progettisti che parteciperanno alla prima sezione del concorso internazionale.
L’idea è nata dal dialogo fra fischer, PadovaFiere e il Comune di Lozzo: la struttura sarà al centro di un progetto nuovo, destinato a diventare un modello di recupero e valorizzazione degli ambiti industriali marginali. Per non frenare la creatività e la capacità di innovazione dei progettisti, il bando non pone vincoli rigidi né indica a priori la destinazione futura dell’area, che dovrà essere suggerita proprio dai diversi progetti presentati. Al vincitore andrà un premio di 10mila euro, mentre al secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente 2mila e mille euro.
Il concorso, lanciato per la prima volta in occasione della Green Week (1-6 marzo 2016) ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova, di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) e dell’Università degli Studi di Padova.
Bross nel 2018 propone il tavolo Ademar con un nuovo top elissoidale e ancora più fruibile in tutta la sua superficie. Questa nuova versione di Ademar si rende ideale per il posizio...
LEGGI L'ARTICOLO
È stato richiesto il concordato preventivo
LEGGI L'ARTICOLO
Battuto Zivian nella seconda gara del Trofeo Evo Rally, che si corre con la benzina Magigas Thunder 102 ron
LEGGI L'ARTICOLO
Da Bot Lighting, per illuminare con classe
LEGGI L'ARTICOLO