“Differénziati!” è il nome dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa da Henkel Italia, in collaborazione con LifeGate, per incoraggiare i consumatori ad adottare un comportamento responsabile e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Una borsa per la spesa ecosostenibile, realizzata con tessuti organici Marimekko e disegnata in esclusiva per Henkel, e un vademecum con alcuni consigli pratici su come poter rispettare l’ambiente sono parte integrante del progetto di Henkel. Il progetto è realizzato interamente a Impatto Zero® e porterà alla riforestazione di un’area di 119.900 mq di foresta in Costa Rica.
Presentata ieri a Milano, l’iniziativa prenderà il via con un’indagine che analizza il rapporto tra consumatori e sostenibilità ambientale. L’obiettivo di Henkel è quello di esaminare la consapevolezza rispetto alle modalità di consumo, al riciclo e alla raccolta differenziata e la disponibilità ad assumere un atteggiamento attivo a favore della sostenibilità. L’indagine, realizzata da Target Research del professor Molteni, verrà effettuata nei principali supermercati di otto città sparse sul territorio italiano: Milano, Genova, Bologna, Treviso, Firenze, Ancona, Bari e Catania.
I risultati della ricerca, che si concluderà nel mese di ottobre, permetteranno di delineare il ritratto del cittadino in materia di comportamento sostenibile in ciascuna delle otto città. Inoltre, per ogni persona che parteciperà all’indagine, è prevista la creazione di 10mq di foresta.
L’iniziativa non si conclude qui: prodotta in edizione limitata la prima borsa da carrello per la spesa sostenibile è stata realizzata con tessuti organici originali Marimekko, brand internazionale di moda e home interiors, e disegnata in esclusiva per Henkel.
Grazie alla collaborazione con LifeGate i 15.300 kg di CO2 emessi per la produzione delle borse e dei materiali cartacei per la realizzazione dell’indagine verranno compensati con la creazione di 9.900 mq di foresta. L’intero ricavato della vendita delle shopping bag Henkel - Marimekko, inoltre, verrà devoluto al progetto Impatto Zero® in Costa Rica, per la creazione di 90.000 mq di nuove foreste.
Il prestigioso M TECHNOLOGY AWARD sarà consegnato per la prima volta alla fiera di Verona ZOW Italia
LEGGI L'ARTICOLO
Officine Piazza, marchio HANDY, ha ottenuto la certificazione FSC
Protestano le associazioni del settore “costruzioni”: “Una scelta incomprensibile che non aiuta il Paese!”.
LEGGI L'ARTICOLOA sostegno del mondo del lavoro arriva il nuovo prodotto del brand italiano di skinwear con tecnologie e tessuti certificati
LEGGI L'ARTICOLO