EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/09/2008

HENKEL PRESENTA “Differénziati!”

Una ricerca nazionale sul comportamento dei consumatori, la prima borsa per la spesa ecosostenibile e di design e un vademecum, sono i pilastri di un ampio progetto di sensibilizzazione a Impatto Zero®.

“Differénziati!” è il nome dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa da Henkel Italia, in collaborazione con LifeGate, per incoraggiare i consumatori ad adottare un comportamento responsabile e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Una borsa per la spesa ecosostenibile, realizzata con tessuti organici Marimekko e disegnata in esclusiva per Henkel, e un vademecum con alcuni consigli pratici su come poter rispettare l’ambiente sono parte integrante del progetto di Henkel. Il progetto è realizzato interamente a Impatto Zero® e porterà alla riforestazione di un’area di 119.900 mq di foresta in Costa Rica.
Presentata ieri a Milano, l’iniziativa prenderà il via con un’indagine che analizza il rapporto tra consumatori e sostenibilità ambientale. L’obiettivo di Henkel è quello di esaminare la consapevolezza rispetto alle modalità di consumo, al riciclo e alla raccolta differenziata e la disponibilità ad assumere un atteggiamento attivo a favore della sostenibilità. L’indagine, realizzata da Target Research del professor Molteni, verrà effettuata nei principali supermercati di otto città sparse sul territorio italiano: Milano, Genova, Bologna, Treviso, Firenze, Ancona, Bari e Catania.

I risultati della ricerca, che si concluderà nel mese di ottobre, permetteranno di delineare il ritratto del cittadino in materia di comportamento sostenibile in ciascuna delle otto città. Inoltre, per ogni persona che parteciperà all’indagine, è prevista la creazione di 10mq di foresta.
L’iniziativa non si conclude qui: prodotta in edizione limitata la prima borsa da carrello per la spesa sostenibile è stata realizzata con tessuti organici originali Marimekko, brand internazionale di moda e home interiors, e disegnata in esclusiva per Henkel.
Grazie alla collaborazione con LifeGate i 15.300 kg di CO2 emessi per la produzione delle borse e dei materiali cartacei per la realizzazione dell’indagine verranno compensati con la creazione di 9.900 mq di foresta. L’intero ricavato della vendita delle shopping bag Henkel - Marimekko, inoltre, verrà devoluto al progetto Impatto Zero® in Costa Rica, per la creazione di 90.000 mq di nuove foreste.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/10/2009

IL FAI DA TE CONQUISTA GLI ITALIANI

Ricerca di mercato Bosch condotta da Ipsos in Italia su un campione di 1.000 persone
- Il 54% degli italiani in tempo di crisi si cimenta nel fai da te
- Un italiano su tre rinuncia ad uscire per dedicarsi alla propria casa

LEGGI L'ARTICOLO

14/03/2016

OLIMPIA SPLENDID: UN 2015 DI CRESCITA

Il fatturato dell’Azienda italiana aumenta in Italia e sui mercati esteri

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2011

MACCHINE AGRICOLE: primo trimestre in crescita

I dati Unacoma sulle immatricolazioni indicano un attivo del 22% per le trattrici, in un contesto che vede incrementi di vendite in tutti i principali Paesi. Il dato è tuttavia condizionato dalla concentrazione delle procedure di immatricolazione legate ai contributi rottamazione e ai finanziamenti PSR - spiega il Presidente dei costruttori Massimo Goldoni - e ci si aspetta un ridimensionamento delle percentuali di crescita nel corso dell’anno. Ancora in fase negativa le mietitrebbiatrici (-20%)

LEGGI L'ARTICOLO

15/05/2008

DISTRIBUZIONE E RAEE? IL CONTRIBUTO DI ECOELIT

Ecoelit, il Consorzio Nazionale Volontario Accumulatori ed Elettroutensili, estende oggi a tutta la distribuzione l’esperienza maturata in oltre dodici anni nella gestione dei RAEE

LEGGI L'ARTICOLO