EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/10/2007

XX EDIZIONE DI RESTRUCTURA, VERSO IL RICORD DI ESPOSITORI

Torna al Lingotto Fiere di Torino dal 29 novembre al 2 dicembre: a due mesi dal taglio del nastro, già occupati oltre il 90% dei metri quadri disponibili

Si appresta a essere un’edizione da record la ventesima di Restructura che, proprio in occasione di questo importante traguardo, si rinnova nei contenuti e nella filosofia, confrontandosi con i temi più attuali nel mondo delle costruzioni, architettura sostenibile ed efficienza energetica.

Il Salone si apre infatti a nuove merceologie per un nuovo modo di pensare l’edilizia, in linea con la crescente sensibilità dell’opinione pubblica e degli operatori ai problemi energetici e ambientali e con il percorso indicato dagli organismi internazionali per uno sviluppo armonico, che tuteli risorse sempre più scarse e per questo preziose.
“Restructura Energia & Ambiente” è la nuova sezione espositiva concepita per accogliere quanti operano nella ricerca di soluzioni e modelli innovativi per il miglioramento dell’ambiente costruito (produzione alternativa del calore, bioarchitettura e prodotti ecologici, sistemi per il risparmio e riciclo dell’acqua ecc.), uno spazio dove porre attenzione all’impatto ambientale di materiali, impianti e tecnologie.
Si rinnova inoltre la tradizionale suddivisione delle merceologie, per ottimizzare la risposta alle esigenze effettive espresse da professionisti e utenti finali. L’assetto espositivo sarà riorganizzato in aree tematiche omogenee: “Cantiere & Macchine”, “Edilizia & Finiture”, “Impianti e Sicurezza”, “Esterni & Giardino”, “Servizi & Gestione”, un’offerta espositiva di nuova concezione, ma sempre nel solco della tradizione.

Di pari livello e ricchezza l’offerta dei convegni, che copriranno tutte le merceologie presenti al Salone, con incontri di approfondimento e aggiornamento professionale di sicuro interesse per operatori e pubblico. I temi affrontati sono vari e spaziano dall’ambito normativo al risparmio energetico, dalla sicurezza nei cantieri alle più recenti tecniche di progettazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/02/2010

TYROLIT CUTTING PRO COMPETITION AL MADE EXPO

L’edizione 2010 di Made Expo ha fatto da cornice alle
selezioni nazionali del “Tyrolit Cutting Pro Competition 2010”.
Tre diverse specialità del taglio e del carotaggio, macchine
e utensili dalle grandi prestazioni. Le finali europee
si svolgeranno in Austria nel 2011.

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2024

FILA TECH, protagonista a Marmomac

Uno stand dedicato alle innovative tecnologie per il trattamento in linea di numerosi materiali, tra cui la pietra naturale e il cemento.

LEGGI L'ARTICOLO

22/01/2018

DA FRA-BER 1 PRODOTTO CHE SI FA IN 3!

PULITUTTO 3in1 (Pelle-Stoffa-Plastiche) è il prodotto che non può mancare nel garage di chi ha cura del proprio mezzo, così come fra gli strumenti usati del professionista

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2007

ESETY ENTRA IN ASSA ABLOY

Oggi Esety, azienda storica nel settore sicurezza, entra a far parte di Mul-t-lock, leader mondiale operante da oltre 30 anni nel medesimo mercato e di conseguenza del prestigioso Gruppo ASSA ABLOY. Un traguar...

LEGGI L'ARTICOLO