Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e... bricoleur. Nel nostro Paese, infatti, il trend del fai da te è in netta ascesa. A rilevarlo è il terzo rapporto annuale presentato da Leroy Merlin nell'ambito del progetto “Osservatorio sulla casa”, svolto in collaborazione con Doxa, in base a cui oltre il 60% degli italiani si dedica al bricolage, sostenendo di sentirsi completamente o molto coinvolto da questa attività.
In base al sondaggio, anche per risparmiare sui costi di manodopera, gli italiani si dedicano ai lavori di casa, dando così libero sfogo alla propria creatività e sentendosi maggiormente soddisfatti dei risultati raggiunti. Dalla ricerca, infatti, emerge che gli le persone che si dedicano al bricolage sono amanti del design e dell'abbellimento. Chi decide di ristrutturare o anche di costruire la propria casa in prima persona privilegia prodotti di qualità elevata. Inoltre, la passione per il fai da te rappresenta anche una fonte di soddisfazione e di realizzazione e costituisce un divertente passatempo, utile a scaricare lo stress e a effettuare un po' di attività fisica. (foto Pavan)
Quattro nuovi prodotti che vanno a integrare e completare una gamma di strumenti di alta qualità con un eccellente rapporto qualità-prezzo..
LEGGI L'ARTICOLO
Ecco la nuova gamma progettata per la sostituzione diretta (retrofit) delle lampade ad alogenuri metallici al quarzo che non rispettano i requisiti minimi di legge, e che saranno messe al bando a partire da aprile 2017, come previsto dalla terza fase della normativa ErP
LEGGI L'ARTICOLO
Ampia campagna di comunicazione con stampa, TV, web e radio per la nuova Promo-Couponing attiva fino al 30 giugno con tanti buoni carburante in palio
LEGGI L'ARTICOLO
Come è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?
LEGGI L'ARTICOLO