EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/06/2015

RAEE: È UTILE UN CONTROLLO PRIMA DELLE VACANZE

Le ferie sono l'occasione per verificare il funzionamento dei piccoli elettrodomestici

La partenza per le vacanze estive può rappresentare un'ottima occasione per controllare la funzionalità di piccoli elettrodomestici e dispositivi elettronici. Prima delle ferie, è utile verificare l'efficienza di apparecchi quali phon, piastre per capelli, ferri da stiro, lettori cd eccetera.

 

Se non funzionano, sarà utile sostituirli prima della partenza, ricordandosi che al momento dell'acquisto si può consegnare il vecchio al rivenditore, che si occuperà di inviarli agli centri di raccolta per il riciclo delle componenti. Va tenuto presente che, nei grandi negozi di elettronica e nei centri commerciali, i piccoli elettrodomestici possono essere consegnati gratis senza l'obbligo di acquisto. In alternativa, li si può portare alle isole ecologiche del comune di residenza.

 

Infine, per sapere dove si trova l'isola ecologica più vicina al luogo in cui si trascorrono le vacanze basta creare un account sul sito www.2milliontons.com e seguire le indicazioni dell'app ERP Green Challenge.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/04/2016

Sistemi in alluminio Schüco FWS per facciate trasparenti: la libertà ha nuove forme espressive

Sorprendente simbiosi tra design e tecnologia. Ecco involucri edilizi sempre più ambiziosi sotto ogni punto di vista: con la nuova gamma di sistemi in alluminio FWS di Schüco è possibile liberare la creatività progettuale realizzando pareti vetrate completamente trasparenti

LEGGI L'ARTICOLO

10/01/2014

7 PRODOTTI PER I PROFESSIONISTI DELLA MANUTENZIONE

Tante novità per la linea WD-40

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2016

ERP Italia Servizi, un nuovo partner per la sostenibilità ambientale

È stata presentata a Milano la società nata per offrire ad aziende ed enti pubblici servizi di alta qualità per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile e accumulatori, imballaggi e per le attività di ritiro e smaltimento a norma di ogni altra tipologia di rifiuto

LEGGI L'ARTICOLO

07/01/2014

TUTTO PRONTO PER LEGNO EDILIZIA ITALIA

La terza edizione si svolgerà a marzo a Verona

LEGGI L'ARTICOLO