La realizzazione del soffitto della “Casa degli elefanti” dello zoo di Zurigo, che ha aperto la scorsa primavera, è stata possibile grazie al lavoro di Henkel, che ha contribuito alla costruzione di questo enorme puzzle composto da pannelli di legno lamellare a strati incrociati (cross-laminated timer, CLT). In particolare, questa tecnologia innovativa è il risultato di un lavoro cominciato 15 anni fa con gli adesivi Purbond – adesso Loctite Purbond – in collaborazione con i più noti fornitori europei di prodotti lignei.
In base alla tecnica di incollaggio dei pannelli CLT usata, tavole di conifera larghe fino a 4 metri e lunghe 15 sono incollate lungo l'intera superficie grazie a Loctite HB Purbond, che contiene un solo solvente ed p completamente privo di formaldeide.
Piazzetta è il marchio che storicamente rappresenta il cuore del Gruppo. La sua forza risiede nell’impegno costante nei confronti dell’innovazione tecnologica, coniugata sempre ad una grande attenzione all...
LEGGI L'ARTICOLORiflettori puntati sui cuscinetti tecnologicamente avanzatissimi
LEGGI L'ARTICOLOAll’interno della nuova campagna promozionale 2019, Hörmann presenta la novità SmartKey per porte d’ingresso.
LEGGI L'ARTICOLOIl Gruppo, leader italiano nella produzione di pompe a membrana per applicazioni agricole, pompe a pistoni per applicazioni in ambito industriale e idropulitrici, ha annunciato l’acquisizione di una quota del 95% in Ace Pump Corporation
LEGGI L'ARTICOLO