EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/01/2015

IVA SUL PELLET AL 22%

Il consumatore finale può però limitare le spese con qualche piccolo accorgimento

Dallo scorso 1° gennaio l'Iva applicata sul pellet è più che raddoppiata, passando dal 10% al 22%. L'aumento non sarà dunque indolore per le tasche di chi ha scelto, per motivi ecologici o economici, di utilizzare questo combustibile per riscaldare la propria casa.

 

Il provvedimento, che rientra nella Legge di Stabilità, interessa circa due milioni di famiglie e anche gli oltre 40mila lavoratori che operano in tale settore. Il pellet è un materiale che deriva dal riciclo della segatura ed è prodotto da molte imprese forestali che producono legna e cippato. Nonostante l'aumento dell'Iva, il pellet resta conveniente rispetto ad altri carburanti, quali il GPL e il gasolio, anche se adesso è più costoso del metano.

 

Per chi ha il sistema di riscaldamento della propria casa alimentato con questo combustibile, può essere vantaggioso fare scorte nel periodo primaverile, quando di norma il prezzo del pellet cala considerevolmente. Non bisogna però dimenticare di conservarlo sempre in un ambiente secco.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/12/2015

GLI ITALIANI SU STRADA

Cala in Italia il tasso di motorizzazione, con Roma e Milano in testa

LEGGI L'ARTICOLO

09/04/2008

BETAFENCE PROGETTA UN 2008 AMBIZIOSO

Ha avuto una location d’eccezione, e risultati sicuramente interessanti, il tradizionale meeting che Betafence organizza ogni anno per i suoi distributori esclusivi. I dirigenti dell’azienda di Tortoreto, l...

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2023

DEWALT lancia la prima gamma di elettroutensili Limited Edition McLAREN TEAM F1 con un concorso dedicato

Per provare a vincere l’esperienza di vedere la F1 a MONZA

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2012

I MANAGER NICE A SCUOLA DI CUCINA CON CARLO CRACCO

CRACCO
Milano e Carlo Cracco per la convention del Gruppo Nice,
leader internazionale nell’Home Automation

LEGGI L'ARTICOLO