Sono ormai più di sessant’anni che la Italchimici opera sul mercato dei colori e dei prodotti chimici. Il catalogo dell’azienda è un vero e proprio strumento di lavoro, in cui gli articoli sono proposti con immagini dettagliate, le relative cartelle colori e accurati dettagli riguardo le caratteristiche e le loro modalità d’uso. Scopriamo dunque i segreti dei quattro cavalli di battaglia dell’azienda.
È il prodotto ideale per ripulire tutti gli ambienti a fine lavori di ristrutturazione e pitturazione. È di facile impiego e pronto all’uso. Rimuove facilmente residui di vernici, smalti, pitture lavabili, quarzo plastico, residui gommosi, colle, grasso, incrostazioni di sporco anche di notevole spessore, da tutte le superfici, anche su marmo lucido e pavimenti in cemento.
Prodotto a base di acido ortofosforico. Idoneo per la ripulitura di vecchi pavimenti in cotto, cemento eccetera. Rimuove fioriture e efflorescenze insolubili in acqua. Produce bassa schiuma, non fu - ma e non sviluppa vapori nocivi. Non va usato su superfici sensibili agli acidi. Ideale per disincrostare e sgrassare i pavimenti finiti i lavori di muratura e imbiancatura. È ottimo anche come lucidante nelle pulizie giornaliere aggiungendo un bicchiere di prodotto nei comuni detergenti utilizzati per la pulizia di pavimenti.
A base di acido solforico 99%, libera in pochi istanti lo scarico otturato da residui organici e inerti (grasso, saponi, calcare, carta, assorbenti, stracci, sigarette eccetera). Usato una volta alla settimana, elimina i cattivi odori e mantiene efficaci gli scarichi. È un prodotto concentrato che non corrode né danneggia le tubature metalliche o in pvc. Può essere utilizzato su scarichi di wc, lavabi, sanitari, pozzetti e fosse biologiche.
Convertitore di ruggine, reagisce con questa sostanza trasformandola in strato resistente alla corrosione, migliorando l’aderenza e la durata della vernice. Può essere applicato su carrozzerie d’auto, cancelli, ringhiere e manufatti metallici. Essiccazione 15/20 minuti a 24°C. Resa 15 mq/lt.
BATIMAT 2011 - Salone Internazionale della costruzione. Dal 7 al 12 novembre, a Parigi, va in scena la più importante vetrina al mondo dedicata all'edilizia. Al centro della kermesse: i nuovi materiali, processi e tecnologie per un'edilizia sempre più eco-sostenibile
LEGGI L'ARTICOLO
Prevista a Bolzano, dal 21-24 gennaio 2010, alla fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile parteciperà anche Tasullo
LEGGI L'ARTICOLO
OSRAM presenta LIGHTIFY™ Home, il nuovo sistema intelligente per la gestione della luce
LEGGI L'ARTICOLO
COMMUNITY DRIVEN ARCHITECTURE: L’OSSERVATORIO MADE EXPO ESPLORA GLI STILI DI ARCHITETTURA, DEL COSTRUIRE E DELL’ABITARE CONTEMPORANEI
LEGGI L'ARTICOLO