Sarà operativo entro l'inizio del prossimo anno il nuovo deposito di Leroy Merlin, che sorgerà all'interno del polo logistico, di oltre, 1,3 milioni di metri quadri, di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. La superficie calpestabile del nuovo deposito sarà di 90mila metri quadri, di cui 15mila di soppalco.
Grazie all'elevato livello di automatizzazione, all'uso di un'illuminazione a led, all'isolamento termico e al sistema BMS (Building management system) per il controllo delle aree di lavoro a livello di ventilazione, sicurezza e illuminazione, la struttura sarà altamente tecnologica.
Il nuovo centro logistico di Leroy Merlin rispetterà le condizioni di sicurezzarichieste dal gruppo Adeo e dal gruppo assicurativo Axa: la struttura avrà la certificazione Breeam (BRE Environmental assesment method), il più diffuso protocollo di valutazione ambientale al mondo. Per contribuire alla compensazione delle emissioni di CO2, saranno piantati oltre 500 pioppi e verrà inserito un centro apicolture per la produzione di miele.
Un concetto del tutto nuovo, personalizzare accessori e strumenti da lavoro. Ci ha pensato Sperian con la nuova maschera ad oscuramento automatico per saldatori
LEGGI L'ARTICOLO
CVM, azienda vicentina, è main sponsor dell'Amatori Rugby Vicenza che si occupa di promuovere e di svolgere l'attività di minirugby dall'under 6 fino agli under 14. CVM no...
LEGGI L'ARTICOLO
Ferval è lieta di presentare Gabriele Bergami come nuovo direttore vendite Italia, che avrà l’obiettivo di coordinare, implementare e potenziare la strategia commerciale dell’azienda per il canale rivendita su tutto il territorio nazionale.
LEGGI L'ARTICOLO
I produttori di laterizi a BAU 2009 si uniscono al dibattito
sul clima