EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/07/2008

MARCHIO VOLONTARIO PER ELETTRICISTI?

L'Associazione Nazionale Elettricisti di Confartigianato Impianti è l'Organizzazione di rappresentanza di oltre 15.000 piccole imprese, artigiane e non, che esercitano l'attività di costruzione, installazione, collaudo, messa in funzione, manutenzione e riparazione di impianti elettrici nel rispetto delle norme previste dalla legislazione nazionale e delle norme tecniche predisposte dal CEI.

Il Consiglio Direttivo di questa associazione, presente a livello nazionale attraverso le Associazioni Provinciali della Confederazione, ha realizzato un progetto di carattere sperimentale, che si propone di offrire una identità omogenea ed una immagine qualificata degli elettricisti di Confartigianato, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza, al risparmio energetico ed alle energie rinnovabili.

Gli elettricisti che vorranno aderire a questa qualificazione “E” saranno contrassegnati da un marchio, che è allo stesso tempo un “logo” e un “sistema”, nel quale riconoscersi e con il quale verranno riconosciuti.
Questo marchio identificherà gli installatori che si impegnano a rispettare un codice deontologico di comportamento, il quale rappresenta per il cliente una ulteriore certezza e garanzia della qualità del lavoro e dei prezzi di riferimento.

Gli elettricisti, che aderiranno al marchio, dovranno però impegnarsi a partecipare a corsi di formazione e di aggiornamento, che riguarderanno anche i loro dipendenti.

La finalità che Confartigianato Elettricisti si è proposta di raggiungere attraverso il Marchio Collettivo Volontario di Qualificazione è innanzitutto la diffusione di un’immagine positiva della professionalità e della qualificazione delle imprese del settore elettrico. Inoltre c’è la volontà di lottare contro le imprese “in nero”, i cosiddetti “dopolavoristi” e gli “abusivi”. Infine, sussisteva la necessità di garantire che l’utilizzo di manodopera fosse in regola con le norme previste dal CCNL di settore e dai relativi integrativi regionali nonché con gli obblighi assicurativi, previdenziali e della sicurezza sul lavoro.

Per gli elettricisti aderenti alla qualificazione ci saranno anche molti vantaggi, come l’inserimento in un portale Web, importanti convenzioni con società finanziarie e con fornitori, oltre che un ovvio incremento di prestigio e di immagine della propria attività. Infine, è importante ricordare che l’adesione alla qualificazione “E” è volontaria e comporta sanzioni nel caso in cui un membro violi le norme comportamentali previste dal codice etico.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/03/2013

UNO SPRAY PER IGIENIZZARE IL CLIMATIZZATORE DELL'AUTO

Air-Co Antiseptic di Green Star uccide i funghi e i batteri che si annidano nell'impianto, eliminando i cattivi odori

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2014

ANCORANTE PER TUTTE LE NECESSITÀ

Nobex presenta NCE

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2016

I SERRAMENTI PAVANELLO VENGONO APPROVATI ANCHE DAL CONSIGLIO COMUNALE DELLA CAPITALE DEL CANTON VALLESE

A Sion, la più antica città della Svizzera, nonché capitale del Canton Vallese, la ristrutturazione di un edificio storico deve rispettare canoni estetici che garantiscano una perfetta armonia con il patrimonio storico-architettonico del luogo: gli infissi su misura Pavanello divengono protagonisti

LEGGI L'ARTICOLO

15/07/2010

ASSOFERMET SCEGLIE FERRAMENTA 2000

ll magazine della Ferramenta da gennaio 2011 sarà il nuovo organo ufficiale del Sindacato Ferramenta d'Assofermet

LEGGI L'ARTICOLO