EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/11/2014

VARTA PUNTA SUL RILANCIO DELLE ALCALINE

Intervista a Fabio Peron, general manager Italy and Iberia Varta consumer batteries

Per conoscere le strategie di Varta, abbiamo posto qualche domanda a Fabio Peron, general manager Italy and Iberia Varta consumer batteries.

Quali sono le vostre ultime novità?

Innanzitutto il rilancio delle Alcaline, con una nuova formulazione che garantisce più potenza e una maggiore durata,fino a 10 anni. La gamma rinnovata,  lanciata nel mercato a Settembre, si distingue rispetto alla precedente anche per i nuovi packaging, dal design ancora più immediato grazie alle chiare icone che semplificano la scelta della Batteria più adatta per il proprio device.
Sempre in ambito Alcaline per questo Natale sono stati sviluppati diversi blister promozionali: una confezione risparmio 10+10 omaggio (AA e AAA) della linea High Energy veicolata in espositore  e una nuova promozione al consumo “L’energia che ti premia”, concorso in partnership con Universal Studios in concomitanza con il  lancio del film “The Amazing Spider-Man 2 il potere di Electro”, disponibile sempre sulla Linea High Energy e sulle Batterie ricaricabili Toys specifiche per giocattoli.
Altre importanti novità VARTA riguardano la linea rinnovata dei
 Portable Power, compatti caricatori per Smartphone e Tablet utili in caso di emergenza e in viaggio. Infine nella categoria Torce sono disponibili i nuovi modelli L.E.D. con corpo in alluminio, leggere e maneggevoli con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Quali sono i prodotti del vostro catalogo più indicati per le ferramenta tradizionali? Perché?
 

Tutte le linee di Batterie VARTA, Alcaline, Speciali e Ricaricabili e i lucchetti STANLEY (di cui VARTA è distributore da Gennaio 2014 ). Un assortimento completo che copre più fasce prezzo e offre alta qualità e caratteristiche speciali anche per i professionisti.
Per la categoria Torce, è molto indicata la linea Indestructible, estremamente robusta e resistente e quindi ideale per l’uso professionale, ma anche la linea Alluminium con un insuperabile rapporto prezzo/qualità. Anche le soluzioni espositive studiate per le necessità di questo canale ci distinguono dalla concorrenza. VARTA è infatti costantemente alla ricerca di nuovi espositori da banco precaricati, espositori da banco in metallo semplici e poco ingombrati adatti alle ai punti vendita tradizionali.

Quali sono i prodotti del vostro catalogo più indicati per la GDS? Perché?
 

Batterie Alcaline, Ricaricabili e Caricatori, e le Batterie elettroniche come la  2032,  2016 e  V23.
Ottime potenzialità di vendita hanno anche la linea Portable Power, considerando la crescente necessità di energia portatile per smartphone e tablet, e le Torce, soprattutto nella stagione invernale e per situazioni outdoor. Focus di questo canale è soprattutto il cross-selling. Grande risorse sono dedicate allo studio della categoria con progetti di Category Management per sfruttare ogni potenzialità di vendita. Intercettare l’enorme flusso di clienti che ogni giorno visitano i POS della GDS e catturare la loro attenzione e la nostra mission per aumentare le vendite di una categoria d’impulso come le Batterie.

Per vendere i vostri prodotti il personale nei negozi deve essere preparato?
 

Si. E’ importante saper consigliare al consumatore la batteria giusta per le proprie esigenze, in base al tipo di device. Anche per la categoriaPortable Power è importante conoscere le caratteristiche del prodotto, per una corretta valutazione del valore prezzo/prestazione. L’evoluzione dei device digitali e delle nuove tecnologie come il L.E.D. rende fondamentale la scelta della batteria giusta per avere le giuste performance.  

Qual è la situazione del mercato nel vostro settore?
 

Anche nel 2014 il mercato italiano rimane in contrazione ad eccezione delle  Batterie elettroniche, a causa dell’aumento di device che richiedono questo tipo di formato. Nonostante uno scenario negativo, VARTA cresce in termini di quota di mercato soprattutto nei canali DIY ed Elettronica di consumo. In generale la congiuntura economica ha spostato parte dei consumi di Batterie verso i prodotti a Brand che, come VARTA, hanno saputo adattare la propria strategia alle mutate esigenze che impongono un prodotto di qualità a prezzi concorrenziali. Il “made in Germany” e la costante ricerca di soluzioni per sostenere la categoria nel punto vendita riteniamo siano la miglior risposta anche per il futuro.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/06/2015

POLY POOL “ASSORBE” ARDES

Con questa operazione, l'azienda rafforza la propria presenza anche nel canale ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2019

1000MIGLIA GREEN, BIMAR TERZA SUL PODIO. IL CEO EDOARDO BRIANZI: “OGGI HA VINTO SOPRATTUTTO IL PIANETA. SODDISFAZIONE IMMENSA”.

la 1000Miglia Green si è appena conclusa e Bimar, nota azienda di Sirmione (BS) che dal 1974 è punto di riferimento del mercato italiano e mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici,...

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2012

ACCORDO SULLA SICUREZZA TRA STATO E REGIONI

Il 27 marzo si terrà a Brescia un convegno sulla formazione necessaria per l’utilizzo delle attrezzature di lavoro più pericolose

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2020

Architettura per l’ospitalità: Motel One nell'Upper West a Berlino.

Una sfida dal risultato sorprendente: oltre 600 porte antincendio, antifumo e multifunzione Hörmann dialogano con gli iconici spazi di un albergo in Germania.

LEGGI L'ARTICOLO