Un’ampia area espositiva dedicata a tutta la filiera del colore. E’ quanto propone Expoedilizia – Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura – la manifestazione organizzata da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf, che rinnova dal 13 al 16 novembre 2008 l’annuale appuntamento rivolto alla filiera delle costruzioni del centro e sud Italia e amplia la propria offerta con nuove aree tematiche e iniziative speciali.
“Decori Colori” è uno dei nove saloni della seconda edizione di Expoedilizia, uno spazio che fornirà agli addetti ai lavori approfondimenti sulle principali novità del settore. La finitura per esterni, la decorazione per interni, il restauro e il recupero sono i temi che animeranno il salone attraverso un’esposizione che vede al centro dell’attenzione non solo vernici, smalti, intonaci e malte ma anche strumenti e attrezzature per trattare, restaurare e decorare un prodotto architettonico.
Un aspetto chiave delle finiture è il ruolo “tecnologico” di rivestimento finale e protettivo, che chiama in causa le questioni ben attuali di risparmio energetico e sostenibilità ambientale. La sfida dunque è di passare dalla corretta ideazione alla corretta realizzazione, con l’impiego di materiali e strumenti in grado di garantire una resa a regola d’arte e il soddisfacimento dei requisiti di qualità.
Tra le categorie merceologiche esposte all’interno del salone si segnalano: attrezzature; colle e mastici; decorazioni; finiture per esterni; intonaci e malte; pennelli; pitture; rivestimenti; stucchi; trattamenti per legno; trattamenti per metalli; trattamenti per rivestimenti; vernici e smalti.
Accanto al salone Decori Colori si terranno: Serramenti, Finiture, Macchine, Attrezzature, Elementi Strutturali, Informatica Servizi, Sicurezza in Cantiere e Arredo Urbano. Nove aree per offrire uno sguardo d’insieme sull’intera filiera delle costruzioni, sulle soluzioni più innovative per la costruzione di nuovi edifici e per l’ammodernamento di quelli esistenti, con una particolare attenzione all’impatto ambientale e alla riduzione dei consumi energetici.
Expoedilizia sarà così una fucina di idee per gli operatori del settore che potranno vagliare tutte le migliori proposte non solo sul colore, ma anche su altri comparti rilevanti per il mercato delle costruzioni, quali, ad esempio, macchine e attrezzature per il cantiere edile e stradale; macchine per il sollevamento; attrezzi e utensili da cantiere; ponteggi autosollevanti; componenti per coperture e per solai; materiali per isolamento termoacustico; strutture prefabbricate; strutture in cemento, in laterizio, in legno e metalliche; accessori e sistemi per serramenti; finestre; infissi; porte per esterni; porte per interni; serramenti; tapparelle e persiane; prodotti e dispositivi per la sicurezza in cantiere; software applicativi, progettuali e gestionali; Pc e workstation; edilizia urbana; edilizia sportiva e ricreativa; spogliatoi, docce, servizi igienici prefabbricati; pavimenti di vari tipi, rivestimenti e finiture in genere.
Anche per il 2008 Expoedilizia verrà affiancato dal collaudato appuntamento fieristico SITE – Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica –, giunto alla sua terza edizione, per trasformare il prestigioso polo fieristico in un grande momento di aggiornamento per il mondo delle costruzioni del Centro e Sud Italia. Con i suoi ulteriori cinque saloni tematici (TermoClima, Elettro, Sicurezza Domotica, EcoEnergie e Tecnoluce), SITE completerà l’offerta fieristica di Expoedilizia con l’approfondimento di focus inerenti il mercato impiantistico idrotermosanitario, elettrico ed elettrotecnico, della sicurezza, della domotica, dell’illuminotecnica, del risparmio energetico e delle energie alternative.
Con oltre 130 milioni di elettroutensili venduti in Europa dal 1924, SKIL si evolve ogni anno per offrire agli utenti gamme pratiche e robuste che si adattino a tutte le esigenze. Per completare la sua offer...
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 21 e 22 maggio 2009 prende vita EUROJOIN 7 / GNS5: al Palazzo del Casinò di Venezia Lido 'tutto' sulla giunzione mediante saldatura
LEGGI L'ARTICOLO
Torna per il terzo anno consecutivo l'ormai attesissimo Open Day di Elettrocanali, azienda di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettri...
LEGGI L'ARTICOLO
BTicino - capofila del Gruppo Legrand in Italia e specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio - è l’azienda dove si lavora meglio in Italia nel settore dell&rs...
LEGGI L'ARTICOLO