Tutto ebbe inizio negli Anni Sessanta, quando Gianni Boventi, fondatore di Ruincar, cominciò la propria attività in una piccola officina che produceva stampi per la deformazione della lamiera, in particolare stampi per produrre articoli casalinghi. La zona, vale a dire la provincia di Brescia, ha molte aziende che si dedicano proprio a queste produzioni. Nel 1968 prese piede l'idea di iniziare a realizzare stampi e articoli propri; così cominciò la produzione di ruote e supporti per carrelli industriali. Facendo leva sulla grande dedizione al lavoro e sull'innato spirito di sacrificio della famiglia Boventi, a poco a poco Ruincar (acronimo di Ruote industriali per carrelli) riuscì a conquistare una piccolissima, ma significativa, fetta di mercato della distribuzione di ruote per carrelli sia in Italia sia all'estero.
Anche se sono cambiati i tempi, lo spirito e la filosofia della Ruincar sono rimasti gli stessi d'allora. L'azienda di Sarezzo, infatti, è orgogliosa di essere una realtà funzionale e capace di offrire al cliente medio-piccolo un servizio personalizzato e una disponibilità costante di materiale. Il tutto senza la necessità di effettuare ordini consistenti e senza impegni di acquisto preferenziali, che possono rivelarsi estremamente dannosi per l'economia di un'azienda commerciale di dimensioni non elevate. Ruincar è anche molto attenta al cliente. L'azienda, infatti, è in grado di offrire un servizio di consegna entro le 48/72 ore successive all'ordinazione senza alcun supplemento né richieste particolari. E, aspetto tutt'altro che trascurabile, rispettando il rapporto qualità/prezzo. In un periodo come quello attuale, in cui il cliente ha omesso di consumare per far piacere alla marca, queste peculiarità di aziende come Ruincar costituiscono un plus valore di notevole importanza.
La 23° edizione di Franchising & Trade si svolgerà dal 17 al 20 ottobre nel quartiere fieramilano a Rho
LEGGI L'ARTICOLO
Renault Italia e FinRenault, finanziaria del Gruppo Renault, esprimono la propria solidarietà a favore delle popolazioni che vivono nelle zone colpite dal recente terremoto in Abruzzo.Al fine di offrire un aiu...
LEGGI L'ARTICOLO
I lavori inizieranno alle 9.30 e per quattro giorni (25-28 novembre). Milano diventa luogo dove il mondo di security & safety fa business, aggiornamento, formazione e presenta tecnologie e innovazione.
Nasce un nuovo protagonista nel mercato dell’irrigazione
LEGGI L'ARTICOLO