EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/06/2014

CORDE E SPAGHI: IL PROBLEMA SONO I PAGAMENTI

Giovanni Lamberti di Lamberti Cordami sottolinea anche che i clienti non fanno più magazzino

Per fare il punto della situazione sul settore delle corde e degli spaghi, abbiamo intervistato Giovanni Lamberti, amministratore unico della Lamberti Cordami di Cava de' Terreni (Salerno).
Qual è la situazione del mercato interno?

La situazione del mercato interno è stazionaria nonostante i nostri fatturati siano in crescita. In generale, le vendite sono rallentate, in quanto tutti evitano di fare magazzino e ordinano il materiale solo per far fronte al venduto.


 

Quali sono le principali difficoltà?


 

Le difficoltà sono sempre le stesse e riguardano i pagamenti. Infatti, essi sono sempre più lenti e molte volte si preferisce evitare la vendita proprio perché il pagamento non è sicuro.


 

Gli affari con i Paesi esteri vanno meglio?


 

Assolutamente sì. Gli affari con i Paesi esteri vanno meglio: c'è un incremento delle vendite e il tutto è accompagnato da pagamenti sicuri e immediati.


 

Quali sono i prodotti che si prestano meglio a essere venduti nelle ferramenta?


 

Nel nostro caso, sono le trecce in poliestere e gli spaghi in polipropilene, da sempre nostri cavalli di battaglia.


 

Ci sono invece prodotti più indicati per la GD?


 

I prodotti che vanno nella grande distribuzione sono le confezioni in blister di qualsiasi genere, dalle trecce per tutti gli usi alle corde per la nautica, dagli spaghi a gomitoli per uso alimentare ai cintini per tapparelle, dalle lenze per muratori alle bobinette di rafia fino agli spaghi in polipropilene.


 

Quanto conta la formazione del personale che vende i vostri prodotti all'utente finale?


 

Per i nostri prodotti è necessaria una conoscenza media da parte del personale, in quanto di norma il cliente sa perfettamente che cosa vuole e che cosa scegliere in base all'uso cui è destinato il prodotto. Il personale deve intervenire soltanto per consigliare l'utente quando ha qualche perplessità sulla qualità (questo capita quando ha acquistato in passato prodotti scadenti) o sul tipo di articolo da scegliere perché è la prima volta che lo usa.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/05/2018

NOVITA’ PER L’ANNIVERSARIO DI WEBER

Spirit II, la nuova serie di barbecue a gas del leader mondiale Weber, è venduta in anteprima esclusiva in Italia per festeggiare il decimo anno di attività nel Belpaese

LEGGI L'ARTICOLO

22/02/2021

ARBRE MAGIQUE® POP, LA NUOVA PROFUMAZIONE EVOCA LA PUREZZA

La new entry nella famiglia dei Profumatori Solidi POP è Fresh Musk, una fragranza dal profumo fresco che richiama il pulito grazie ai sentori di lino

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2009

UN 2009 DIFFICILE PER ACIMALL

Il preconsuntivo 2008 (dati gennaio-novembre) mostra la sostanziale stabilità del settore.
Preoccupano i dati della indagine congiunturale Acimall sul quarto trimestre 2008.

LEGGI L'ARTICOLO

08/12/2022

Sacar ottiene la certificazione Tűv “Ok Compost Industrial” per i nuovi blister in PLA

Sacar, azienda specializzata nell’allestimento di settori espositivi per ferramenta e componentistica d’arredamento, ha ottenuto la Certificazione “OK Compost Industrial”, rilasciata ...

LEGGI L'ARTICOLO