EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/06/2008

CHIAVI ESAGONALI

Fondamentali per tutte quelle attività che richiedono di serrare viti e bulloni con cava esagonale, le chiavi maschio esagonali, nelle sue diverse forme e misure, non mancano mai nella borsa degli attrezzi di montatori, meccanici, idraulici e molti altri professionisti.
Sono articoli piuttosto semplici, comunemente chiamate “chiavi a brugola” e hanno forme ormai consolidate da molto tempo. Un settore, quello delle chiavi esagonali, che non presenta grosse innovazioni, tranne alcuni accorgimenti che ne migliorano efficacia e resistenza, ma che punta invece su materiali di prima scelta, come acciai speciali estremamente resistenti e duraturi.
Alcune chiavi sono munite ora di un pratico manico ergonomico in gomma per rendere la presa più comoda e sicura, inoltre, alcuni modelli hanno una speciale finitura microsatinata, “diamond head”, che le rende completamente inossidabili e con una gradevole colorazione argentata. La testa smussata facilita l’inserimento nella vite e la maggiore e più ampia superficie d’appoggio della chiave evita che si arrotondi e danneggi la vite, aumentando del 20% la coppia di trazione. Inoltre, le Aziende del settore hanno messo a punto dei pratici astucci per trasportare ed avere sempre a portata di mano la chiave che ci serve. Insomma, pur senza avere stravolto e inventato niente di nuovo, i vari Dipartimenti Ricerca e Sviluppo delle Aziende del settore hanno migliorato e reso ancora più efficaci degli articoli “poveri” come le chiavi esagonali.
Il che denota come la ricerca delle Aziende sia costante e non sia diretta solo verso articoli ad alto contenuto tecnologico, ma riguardi, invece, tutta la propria gamma.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/09/2010

LA LOGGIA DEI MERCANTI TORNA A SPLENDERE GRAZIE A KÄRCHER

La pavimentazione interna dell’edificio simbolo della antica Milano commerciale ritrova la sua originaria bellezza, grazie all’intervento di pulitura dell'azienda tedesca , leader nel cleaning ed esperta nella preservazione di monumenti storici e opere d’arte.

LEGGI L'ARTICOLO

01/07/2019

BRICO IO APRE IN SICILIA A VITTORIA (RG)

2.000 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Francesco Dierna.

LEGGI L'ARTICOLO

25/10/2017

AVE: LA DOMOTICA SI APRE AI SISTEMI INTEGRATI

Le principali periferiche DOMINAplus ora possono essere utilizzate anche dai System Integrator grazie all’apertura ai protocolli standard

LEGGI L'ARTICOLO

19/10/2020

Manital, 30 anni di sfide e successi internazionali.

A novembre l'azienda di maniglie Manital, fondata da Luigi Bigoloni nel 1990 in provincia di Brescia, celebra 30 anni di attività: un traguardo raggiunto puntando fin da subito su qualità, ...

LEGGI L'ARTICOLO