Novità in casa Elettrocanali. Si tratta della recentissima gamma di centralini da incasso serie 635, realizzati in tecnopolimero blu autoestinguente nelle taglie da 12 e 24 moduli, portello in fumé, frontale bianco e disponibili sia con sia senza morsettiere di neutro/terra. Tali prodotti rispondono alla normativa EN60670-1, che stabilisce che sulle pareti cave in cartongesso si debbano usare scatole con un GTW di 850°C e non i tradizionali modelli da incasso.
Le scatole sono fornite di utili accorgimenti per il fissaggio (vite e graffetta metallica), che rendono facile l'installazione sulla parete in cartongesso. Si usa come dima di foratura la scatola stessa, si segna il perimetro quindi, dopo aver eseguito il taglio, si infila la scatola nella cavità. Una volta inserita la scatola nella sede ricavata sulla parete, si serrano dal fronte le viti, che agiscono sulle graffette metalliche ad apertura automatica, che fissano stabilmente la scatola alla parete.
Essendo simmetriche come il frontale, le scatole non determinano poi alcun vincolo di orientamento alto/basso. Inoltre, il frontale reversibile consente l'apertura del portello indifferentemente a destra o a sinistra fino a filo muro, evitando rotture accidentali. Lo spessore ridotto (10 mm), il design curato e l'abbinamento dei colori rendono tali centralini adatti a qualunque ambiente.
Il noto distributore amplia il proprio organico
LEGGI L'ARTICOLOCombattere la crisi ed esportare il know how italiano, la ricetta del comparto italiano in quattro punti
LEGGI L'ARTICOLOEmak amplia la gamma delle macchine manuali con questa tecnologia
LEGGI L'ARTICOLOLa Ferramenta Perinelli di Peschiera del Garda ha intenzione di aumentare le vendite online, che già oggi costituiscono il 10% del giro d’affari complessivo
LEGGI L'ARTICOLO