Sono stati importati con false certificazioni di conformità CE gli 11 milioni di articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova. Per il reato, sono stati denunciati tre cittadini cinesi. La merce contraffatta comprendeva casalinghi, articoli di ferramenta, prodotti per l'igiene personale e la cosmesi, cancelleria e giocattoli.
Tutti questi prodotti sono stati importati dal sud-est asiatico con un complesso sistema di frode pensato ad hoc per far arrivare nel nostro Paese articoli non sicuri e costi bassi, che sarebbero poi stati rivenduti a ignari commercianti. In pochi mesi, grazie a questo meccanismo gli indagati hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare guadagni superiori ai 6 milioni di euro, a scapito di chi agisce rispettando le Leggi.
A FerExpo, la Fiera della Ferramenta in programma alla Fiera di Bergamo il 18 e il 19 settembre, è in programma il convegno “Qualità tra Made in Italy e anticontraffazione”, che si svolgerà il primo giorno della manifestazione alle 11.30 (Sala Caravaggio). All'appuntamento parteciperanno Icim, Agenzia delle Dogane, Unacoma, Pefc Italia e la testata Garden&Grill.
Le pulizie diventano veloci e i risultati splendenti! Far brillare i vetri delle finestre o della cabina doccia, eliminare la condensa dalle piastrelle o dalle vetrate, pulire gli specchi e tutte le superfici trasparenti o riflettenti di casa non è mai stato così facile
LEGGI L'ARTICOLOBricolife, il più grande consorzio italiano del fai da te, cambia identità visiva senza abbandonare i valori fondanti.
LEGGI L'ARTICOLO
A Fieramilano è iniziata la manifestazione con il convegno organizzato da Confimprese “Il franchising in Italia”
Cinture, marsupi portautensili, borse, bauli, cassette e valige, organizer: qualsiasi sia lo spazio, il tipo di lavoro o la preferenza personale, Valex ha una soluzione per trasportare i proprio utensili e averli sempre in ordine
LEGGI L'ARTICOLO