EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/04/2008

CASTORAMA ITALIA APRE A MUGGIA

Apre un Miniwarenhouse di Castorama Italia, il leader del
bricolage e dell’abbellimento della casa.

Con questo punto vendita, il 29° in Italia, Castorama Italia, gruppo Kingfisher (primo gruppo in Europa e il terzo a livello mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per il bricolage), sbarca anche in Friuli Venezia Giulia, rivolgendosi al vasto bacino d’utenza di tutto l’entroterra triestino e della regione giuliana. Il negozio di Muggia (TS) è un Miniwarehouse, ovvero un punto vendita di media superficie (3500 mq circa), di nuova concezione, che propone un'offerta di prodotti completa in spazi ridotti. Il format proposto si inserisce infatti all’interno di un processo di rinnovamento della strategia e del posizionamento di Castorama Italia già avviato nel 2007, ed originato da un profondo ripensamento delle logiche che fino a qualche tempo fa hanno retto la filosofia del mercato italiano del “fai da te”.
Anche a Muggia, il nuovo format punta sul prodotto tecnico e di costruzione per i bricoleur più esigenti ed i professionisti della manutenzione della casa, tradizionali punti di forza di Castorama, proponendo allo stesso tempo prodotti decorativi in ambientazioni ispirazionali, capaci di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia e in particolare delle clienti donne.
Quello che oggi viene definito “bricolage creativo”, con un approccio qualitativo che tiene conto della domanda di contenuti estetici oltre che di prodotti funzionali: da Castorama il bricolage si tinge anche di rosa! Grande enfasi è stata quindi conferita a quei settori che più di altri rispondono ai bisogni di una clientela più varia e meno specializzata: il settore Decorazione, che comprende tra gli altri i complementi d’arredo, le tappezzerie e le telerie per la casa; il settore Bagni e Cucine, in cui è possibile trovare ampia gamma di prodotti con varie proposte di stili; infine il settore Garden, da sempre fiore all’occhiello di Castorama, sia
nella parte tecnica che vegetale.
In questo contesto anche i servizi giocano un ruolo di primaria importanza e puntano sempre di più sull’attenzione e la soddisfazione del cliente per aiutarlo in maniera precisa, puntuale e in tutta sicurezza, nella difficile fase di realizzazione del proprio progetto di abbellimento della casa.
A Muggia inoltre Castorama Italia ha voluto prestare particolare attenzione alle esigenze della comunità locale, offrendo la segnaletica anche in lingua slovena e parte del personale bilingue.
Castorama, in linea con il gruppo Kingfisher, è da sempre attenta alle azioni in tema di Responsabilità Sociale e di conseguenza, ha fatto in modo che l’edificio di Muggia sia stato costruito con le nuove tecnologie per la riduzione dei consumi e il rispetto per l’ambiente, ad esempio attraverso l’utilizzo di materiali ecologici e di luci a risparmio energetico.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/11/2011

VALORIZZARE IL 'MADE IN ITALY' IN INDIA

Siglato l'accordo tra CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU E BANCO POPOLARE a sostegno delle aziende italiane

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2019

LANDA LIGHTING: LINEARITÀ ED EFFICIENZA UNITE IN TUBO.

Landa Illuminotecnica, azienda specializzata nell’illuminazione outdoor, nasce nel 1987 e si sviluppa a Lumezzane, in provincia di Brescia. Il sapiente mix tra performance e design, unito alla capacit&...

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2023

La piscina di 8.000 m² dell’Hotel Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa (Gran Canaria) in Spagna è stata riportata a nuovo splendore grazie alla professionalità e ai prodotti di Fila Solutions.

Situato a 800 metri dalla spiaggia Maspalomas di Gran Canaria, questo lussuoso complesso offre una Spa, un casinò e piscine riscaldate in stile laguna immerse in giardini tropicali. Il magnifico hotel...

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2019

Lucernari da tetto WGI: l’elevata qualità FAKRO, anche per ambienti non riscaldati.

Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e dotato di vetri resistenti e temperati, il serramento WGI è la scelta di qualità per locali non abitati.

LEGGI L'ARTICOLO