Alpi spa – gruppo industriale internazionale leader nel settore della trasformazione del legno – ha ottenuto la certificazione relativa all’impiego di pioppo per la produzione di legno multilaminare secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council).
Con questo importante certificato – contraddistinto dalla sigla SGS-COC-004194 – Alpi spa compie un ulteriore passo nella propria strategia di attenzione verso l’ambiente, dimostrando concretamente il proprio impegno per il raggiungimento dell’eccellenza nell’impiego delle risorse naturali.
Da oggi Alpi spa è dunque in grado di fornire ai propri clienti in tutto il mondo legni multilaminari e stratificati con certificazione FSC.
Alpi spa è inoltre attualmente impegnata a sensibilizzare i propri fornitori di pioppo affinché possano essere ulteriormente incrementate le superfici boschive gestite secondo i criteri FSC.
Il marchio del Forest Stewardship Council indica che il legno utilizzato proviene da foreste e/o coltivazioni gestite secondo rigorosi standard non solo ambientali, ma anche sociali ed economici, e da altre fonti controllate.
Nusco, azienda campana leader nel settore porte e serramenti, espande la sua rete Retail con un nuovissimo showroom alle porte di Milano.
LEGGI L'ARTICOLO
Ennesima chicca dalla multinazionale tedesca: sommando la lunghezza complessiva degli espositori Einhell presenti in tutta Italia, sarebbe possibile circondare circa dieci volte il Duomo di Milano.
LEGGI L'ARTICOLO
Cultura di progetto, sostenibilità, innovazione, sono le caratteristiche prese in considerazione dai giurati presenti su tutto il territorio italiano.
LEGGI L'ARTICOLO
Questo prodotto può essere usato anche sulle serrature dei veicoli
LEGGI L'ARTICOLO