Utilizzano una tecnologia rotativa “a palette” i compressori della nuova Serie 4000 di Mattei con potenze installate da 55 a 110 kW, estremamente silenziosi. Grazie a essa, garantiscono ottime prestazioni, bassi consumi di energia e una manutenzione semplice ed economica.
Le centrali sono indicate per un uso intensivo poiché sono progettate per un utilizzo industriale continuo 24 ore su 24. Inoltre, le palette in ghisa e le altre parti in movimento dei compressori scorrono lentamente e senza attrito su un velo d'olio, motivo per cui hanno una durata pressoché illimitata. L'accoppiamento diretto del motore elettrico al gruppo pompante tramite un giunto elastico assicura un ulteriore risparmio energetico.
Infine, l'avviamento soft-start determina una partenza dolce e graduale della macchina, di cui beneficia in particolare il motore elettrico poiché sono limitati sia il picco di corrente assorbita sia i carichi di inerzia sui cuscinetti.
Le opere del concorso in mostra in alcuni negozi di tutta Italia
LEGGI L'ARTICOLO
La nuova serie Acrystone completa l'ampia gamma di acrilici firmati Verinlegno, con soluzioni che valorizzano al massimo grado l'essenza del legno, sia esso massello o impiallacciato, mettendone in e...
LEGGI L'ARTICOLO
Puntare su formazione, internazionalizzazione e accesso al credito per guardare con fiducia al mercato
LEGGI L'ARTICOLO
Le ultime iniziative di UCCT, Unione costruttori chiusure tecniche
LEGGI L'ARTICOLO