Arexons consolida la propria posizione nel mercato delle attività professionali e del fai da te siglando un importante accordo di licensing con Sparco per la realizzazione e la distribuzione della linea Sparco Teamwork, calzature di sicurezza e calze tecniche.
Nata dall’esperienza Sparco nel design di calzature racing che ricercano massima protezione del piede per i piloti professionisti, l’esclusiva collezione offre ai lavoratori la possibilità di utilizzare scarpe comode e leggere, contraddistinte da un design ricercato, ma allo stesso tempo conformi alla normativa vigente in materia di D.P.I. EN ISO 20345. Dotate di un puntale in composito, resistono senza rompersi alla caduta di un peso di circa 20 kg da 1 metro di altezza, salvaguardando così il piede da gravi lesioni.
La linea Sparco Teamwork è composta da cinque modelli di calzature: Racing H S3, Sport L S1P, Sport H S3, Urban LS3, Urban H S3. Ogni modello è previsto in vari colori/materiali.
“Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Sparco – afferma Claudia Colombo, Product Manager Arexons – perché è un’azienda che riserva da sempre massima attenzione alla sicurezza dei piloti. L’estensione della gamma alle esigenze di tutti i lavoratori ci consente di presentare ai consumatori un prodotto nuovo, in grado di ampliare la nostra offerta a sostegno delle loro attività professionali e fai da te”.
Per fornire maggiori informazioni sul prodotto e sul suo utilizzo è stato realizzato il sito http://www.sparcoteamwork.com, interamente dedicato alla nuova collezione.
Oltre alla descrizione dettagliata di ogni modello, il sito dedica ampio spazio al tema della sicurezza, attraverso una sezione dedicata alla tutela del lavoratore, volta ad approfondire tutto ciò che regolamenta l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ma anche ricca di informazioni e consigli per una corretta manutenzione delle calzature antinfortunistiche.
Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha recentemente delineato lo scenario nel quale si muove il mondo dell’assistenza post vendita, analizzandone i principali fattori e le prossime sfide che esso offrirà a tutti gli attori della filiera
LEGGI L'ARTICOLO
La rassegna della meccanica agricola prevede visitatori da 150 Paesi e delegazioni ufficiali da 70 Paesi, organizzate da FederUnacoma e Agenzia ICE. Oltre 400 operatori appartenenti alle delegazioni daranno vita agli incontri “business-to-business” con le industrie espositrici, organizzati in base ai diversi interessi merceologici e con focus particolari su Africa Sub-sahariana, Asia e America.
LEGGI L'ARTICOLO
L’edizione 2011 di BATIMAT, che si svolgerà
dal 7 al 12 novembre presso il Quartiere delle esposizioni di Parigi Porte de Versailles, dovrebbe riflettere la ripresa.
Tante personalità presenti all'importante appuntamento di Bolzano
LEGGI L'ARTICOLO