EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/03/2013

LA SALUTE E LA SICUREZZA DELLE DONNE

Se ne parlerà lunedì al convegno Aifos di Carpi

A Carpi (Modena), l'11 marzo si svolgerà il convegno nazionale “Il lavoro delle donne tra salute e sicurezza”, organizzato dal Comitato Donne di Aifos, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro.

Se negli ultimi anni si è registrata una diminuzione degli infortuni sul lavoro, questa ha interessato più la componente maschile che quella femminile. Secondo i dati Inail del 2011, infatti, tale riduzione è stata del 7% per i lavoratori e del 5,6% per le lavoratrici. Tra queste ultime, poi, nel 2011 c'è stato anche un notevole aumento (+15,4%) degli infortuni mortali.

Un approccio alla salute e sicurezza sul lavoro che tenga conto delle differenze di genere è abbastanza inusuale in Italia. È necessario riconoscere queste differenze e adottare un approccio sensibile alla dimensione di genere rispetto alla tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Il convegno si terrà a Castello dei Pio (Piazza dei Martiri) a Carpi (Modena), con inizio alle 9,30 e termine alle 13. Per informazioni e iscrizioni: Aifos, tel. 030.6595031, www.aifos.it, convegni@aifos.it.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/09/2015

NUOVO SISTEMA DI SOSPENSIONE

La soluzione Mefa per impianti Hvac, elettrici e installazioni particolari

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2018

BONUS MOBILI: UN’AGEVOLAZIONE APPREZZATA DAI CONSUMATORI ITALIANI

Lo dimostrano i dati elaborati a partire delle dichiarazioni dei redditi della Consulta Nazionale dei CAF

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2009

ESS DI SICOS IN ANTEPRIMA AL SAIE...

In occasione del Salone internazionale dell'Edilizia a Bologna, SICOS presenterà in anteprima ESS Electronic Stability Sicos, il nuovo ed esclusivo sistema elettronico applicato alla scala

LEGGI L'ARTICOLO

10/06/2015

INFISSO RAFFINATO E PRESTAZIONALE

Sinthesi di Pavanello garantisce un isolamento termico del 20% superiore rispetto al serramento in legno classico

LEGGI L'ARTICOLO