A Carpi (Modena), l'11 marzo si svolgerà il convegno nazionale “Il lavoro delle donne tra salute e sicurezza”, organizzato dal Comitato Donne di Aifos, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro.
Se negli ultimi anni si è registrata una diminuzione degli infortuni sul lavoro, questa ha interessato più la componente maschile che quella femminile. Secondo i dati Inail del 2011, infatti, tale riduzione è stata del 7% per i lavoratori e del 5,6% per le lavoratrici. Tra queste ultime, poi, nel 2011 c'è stato anche un notevole aumento (+15,4%) degli infortuni mortali.
Un approccio alla salute e sicurezza sul lavoro che tenga conto delle differenze di genere è abbastanza inusuale in Italia. È necessario riconoscere queste differenze e adottare un approccio sensibile alla dimensione di genere rispetto alla tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Il convegno si terrà a Castello dei Pio (Piazza dei Martiri) a Carpi (Modena), con inizio alle 9,30 e termine alle 13. Per informazioni e iscrizioni: Aifos, tel. 030.6595031, www.aifos.it, convegni@aifos.it.
AVE propone diversi accessori che agevolano l’installazione delle scatole porta frutto e permettono di realizzare applicazioni particolari. Le scatole multifunzione e i relativi accessori soddisfano tutte le esigenze impiantistiche
LEGGI L'ARTICOLO
Il mondo della sanità è spesso sotto la lente d’ingrandimento: questa volta, documentiamo un caso di efficienza, qualità ed attenzione alle esigenze di pazienti ed operatori.
Sarà valido fino al 15 febbraio 2021 il volantino autunno/inverno Ullmann appena presentato ai clienti. Tante le novità rispetto all’edizione estiva, la prima dello storico distributore genovese.
LEGGI L'ARTICOLO