La sesta edizione di ExpoEdilizia, fiera internazionale per l'edilizia e l'architettura in programma dal 21 al 24 marzo alla Fiera di Roma, sarà animata da esposizioni, incontri formativi e iniziative speciali all'insegna dell'architettura e della progettazione sostenibile.
I temi portanti della manifestazione saranno il recupero edilizio artistico e urbano, la sostenibilità degli edifici in chiave mediterranea, il risparmio e l'efficienza energetica, le tecniche del costruire, gli scenari del comparto, la sicurezza nei cantieri e la formazione degli operatori.
In particolare, il costruire sostenibile sarà al centro di iniziative speciali e convegni, che si avvarranno della collaborazione di varie associazioni, tra cui il Green Building Council Italia, che organizzerà la Piazza della Sostenibilità, un focus sull'architettura sostenibile in cui gli esponenti nel network internazionale di GBC descriveranno quel che accade in altri Stati.
Grazie al nuovo configuratore disponibile sul sito Hörmann, è da oggi possibile progettare l’anteprima della chiusura desiderata: gli utenti potranno selezionare uno specifico modello, personalizzarlo in termini di peculiarità e addirittura visualizzarlo sull’immagine della loro abitazione.
LEGGI L'ARTICOLO
Presentati di recente i nuovi elettroutensili professionali GST 150 CE/BCE
Il nuovo e fresco marchio YES WE CLEAN ha affiancato il marchio CASABELLA, sinonimo di successo da oltre 20 anni nel mercato della pulizia, accessori cucina e bagni. Con innovazione, impegno e passione L'aziend...
LEGGI L'ARTICOLORivisitazione contemporanea degli antichi rubinetti i cui tubi correvano esternamente lungo i muri, Hook di CEA è un sistema di rubinetteria articolato e flessibile, concepito per inserirsi in moltepl...
LEGGI L'ARTICOLO