EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2012

NOVITÀ IN DOGANA

Adesso il lavoro degli operatori sarà più semplice

Con l'eliminazione dei casi residuali in cui è richiesta la copia cartacea, si è definitivamente completato il percorso di digitalizzazione delle dichiarazioni doganali. Inoltre, sono stati semplificati gli adempimenti per gli operatori. Sono questi i contenuti della circolare 16/D/2012 dell'Agenzia delle Dogane.

In base al testo della circolare, è possibile gestire esclusivamente per via telematica le operazioni in procedura ordinaria di importazione definitiva, perfezionamento attivo, ammissione temporanea e introduzione in deposito, che ora possono essere firmate tutte digitalmente. Così, gli operatori possono presentare un solo documento riepilogativo con gli allegati.

Per le operazioni in procedura domiciliata di introduzione in deposito, è poi stata introdotta la dichiarazione di sdoganamento telematico. Non ancora attiva, invece, è un'altra importante novità: l'introduzione di un nuovo campo dedicato allo sdoganamento anticipato (pre-clearing) all'interno del tracciato del nuovo messaggio IM.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/04/2013

BLANCHON: GALLIADI NUOVO BUSINESS UNIT MANAGER

Dal 2 aprile gestisce la filiale italiana al posto di Paolo Barberis

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2010

NUOVA ORGANIZZAZIONE PER GEORG FISCHER ITALIA

Dal 1°gennaio 2010 Georg Fischer Spa, storica filiale italiana del gruppo fondata nel 1947 con sede a Cernusco s/N in provincia di Milano, unisce le forze con la grande struttura produttiva GF Pfci (pipe fittings company italia), situata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, già acquisita dal gruppo nel 2001.

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2023

Kapriol: il marchio di chi, in cantiere, sceglie di distinguersi

Per Morganti SpA oltre 95 anni di storia, cinque generazioni imprenditoriali della stessa famiglia, un fatturato che supera i 65 milioni di Euro e una presenza distribuita in 90 Paesi

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2020

BRICO IO APRE A VILLACIDRO (SU)

300 metri quadrati in affiliazione con la società COR.EL Forniture

LEGGI L'ARTICOLO