EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2012

NOVITÀ IN DOGANA

Adesso il lavoro degli operatori sarà più semplice

Con l'eliminazione dei casi residuali in cui è richiesta la copia cartacea, si è definitivamente completato il percorso di digitalizzazione delle dichiarazioni doganali. Inoltre, sono stati semplificati gli adempimenti per gli operatori. Sono questi i contenuti della circolare 16/D/2012 dell'Agenzia delle Dogane.

In base al testo della circolare, è possibile gestire esclusivamente per via telematica le operazioni in procedura ordinaria di importazione definitiva, perfezionamento attivo, ammissione temporanea e introduzione in deposito, che ora possono essere firmate tutte digitalmente. Così, gli operatori possono presentare un solo documento riepilogativo con gli allegati.

Per le operazioni in procedura domiciliata di introduzione in deposito, è poi stata introdotta la dichiarazione di sdoganamento telematico. Non ancora attiva, invece, è un'altra importante novità: l'introduzione di un nuovo campo dedicato allo sdoganamento anticipato (pre-clearing) all'interno del tracciato del nuovo messaggio IM.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/05/2016

Kaba: ecco il nuovo cilindro meccatronico

Con i nuovi cilindri meccatronici, disponibili da fine Aprile, viene ampliata la linea di prodotti Kaba evolo, dispositivi con design pluripremiato e di alta qualità

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2015

UNO CHEF WEBER A UN PRESTIGIOSO CAMPIONATO DI BARBECUE

Haymo Gutweniger nella giuria del Jack Daniel's World Championship Invitational Barbecue

LEGGI L'ARTICOLO

14/12/2020

Nuove valigie ABC Smart

108 utensili per rendere pratico ed efficiente il lavoro quotidiano

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2010

OLIMPIA SPLENDID: CALORE ECOLOGICO MADE IN ITALY

Le 2 nuove stufe Olimpia Splendid grazie ad un rendimento termico superiore all’80%, rientrano tra quegli apparecchi che contribuiscono al risparmio energetico, godendo quindi di una detrazione fiscale pari al 36%.

LEGGI L'ARTICOLO