EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2012

NOVITÀ IN DOGANA

Adesso il lavoro degli operatori sarà più semplice

Con l'eliminazione dei casi residuali in cui è richiesta la copia cartacea, si è definitivamente completato il percorso di digitalizzazione delle dichiarazioni doganali. Inoltre, sono stati semplificati gli adempimenti per gli operatori. Sono questi i contenuti della circolare 16/D/2012 dell'Agenzia delle Dogane.

In base al testo della circolare, è possibile gestire esclusivamente per via telematica le operazioni in procedura ordinaria di importazione definitiva, perfezionamento attivo, ammissione temporanea e introduzione in deposito, che ora possono essere firmate tutte digitalmente. Così, gli operatori possono presentare un solo documento riepilogativo con gli allegati.

Per le operazioni in procedura domiciliata di introduzione in deposito, è poi stata introdotta la dichiarazione di sdoganamento telematico. Non ancora attiva, invece, è un'altra importante novità: l'introduzione di un nuovo campo dedicato allo sdoganamento anticipato (pre-clearing) all'interno del tracciato del nuovo messaggio IM.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/09/2012

"I NOSTRI BRAND SONO COME DEI FIGLI", PAROLA DEL NUOVO PRESIDENTE FERRITALIA

Bergammasco, titolare dell'azienda di famiglia Ferramenta Adda, ha cinque figli e una grande passione imprenditoriale: Giorgio Amigoni succede a Marco Fabrizio nella presidenza di Ferritalia

LEGGI L'ARTICOLO

20/10/2010

STANLEY BLACK & DECKER: L'UNIONE FA LA FORZA

La nuova organizzazione delle Risorse unisce il talento di entrambi i brand

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2009

CONSTRUMAT DI BARCELLONA: COMPIE 30 ANNI E TORNA GRANDE

INTERVISTA con il consigliere delegato di Comsa, Josep Miarnau, nuovo presidente di Construmat: “Il prossimo Construmat a Barcellona dal 20 al 25 Aprile sarà un grande salone, considerando il momento che vive il settore”

LEGGI L'ARTICOLO

27/04/2021

Da Fra-Ber, DEOTEX 750 ml No Gas

Il prodotto per sanitizzare, pulire ed eliminare i cattivi odori da Tessuti, Tappetini etc. e pulire le parti in Plastica

LEGGI L'ARTICOLO