Per avvitare e svitare, basta girare il polso verso destra o verso sinistra. Grazie alla tecnologia gyroscopica, Gyro Driver di Black & Decker è un innovativo svitavvita ricaricabile con sistema di controllo di velocità e direzione.
Leggero e compatto, il prodotto è perfetto per stringere le viti delle cerniere delle ante degli armadi, per montare mobili e per semplici lavori di bricolage. Attraverso il sensore gyroscopico, Gyro Driver è sensibile al movimento dell'utilizzatore, e così svita e avvita girando semplicemente il polso: per avvitare, bisogna inclinare l'utensile verso destra, per svitare va ruotato il polso verso sinistra. Inoltre, maggiore è l'inclinazione, superiore è la velocità.
Lo svitavvita ha una batteria al litio ricaricabile da 3,6 V ed è privo di effetto memoria. Inoltre, è dotato di una luce a led per illuminare l'area di lavoro, di dieci inserti extra e di un'impugnatura in gomma, che assicura una presa salda. Gyro Driver è in vendita al prezzo di 59 euro.
Un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego (USA) ha creato un software in grado di duplicare una chiave senza disporre dell'originale.
LEGGI L'ARTICOLOA Milano Congressi (MiCo), fra mercoledì 23 e giovedì 24 novembre, si terrà la terza edizione milanese dedicata ad architetti e interior designer
LEGGI L'ARTICOLOA Milano sono state rivelate le due opere di design d’eccellenza, tra le quali spicca Caimi Brevetti con il pannello fonoassorbente Flap, vincitore del premio nella categoria “Imprese piccole ed emergenti”
LEGGI L'ARTICOLO"Dolce Vita” il celebre film di Federico Fellini, ha ispirato i pubblicitari nel nuovo calendario Antonio Carraro 2008 intitolandolo come il lungometraggio che offre uno spaccato autentico della vita nell’i...
LEGGI L'ARTICOLO