EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/11/2012

RINNOVABILI: PRESENTATO IL NUOVO CONTO TERMICO

900 milioni a disposizione di pubbliche amministrazioni e famiglie

Un incentivo che coprirà circa il 40% dell'investimento, da erogare da due a cinque anni (per gli interventi più costosi), per un totale di 900 milioni di euro all'anno. Consiste in questo, in sintesi, il nuovo conto termico per l'efficienza energetica studiato dal Ministro per lo Sviluppo Economico Passera e dal Ministro dell'Ambiente Clini.

Nel piano complessivo che ha portato alla stesura di questa bozza di decreto ministeriale è previsto il recupero dei 900 milioni necessari all'operazione dalle bollette del gas, senza intervenire su quelle dell'energia. Degli incentivi potranno usufruire sia le famiglie sia le pubbliche amministrazioni; per queste ultime, il provvedimento prevede misure per aiutarle a risparmiare energia grazie alle rinnovabili superando le restrizioni fiscali e di bilancio. La bozza del decreto ministeriale deve ancora essere presa in esame dalla Conferenza Unificata.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/11/2016

PRONTI E PROTETTI IN OGNI CONDIZIONE DI LAVORO

Abbigliamento e calzature da lavoro Made in Italy, pensate e realizzate da Dike per garantire comfort, sicurezza e colore anche nelle condizioni più difficili

LEGGI L'ARTICOLO

17/12/2014

PILE ESAUSTE: OTTIMI RISULTATI PER UN PROGETTO DI ERP ITALIA

L'iniziativa ha coinvolto quasi 40mila famiglie della zona a nord di Cuneo

LEGGI L'ARTICOLO

12/04/2016

Domotica: come la tecnologia ci aiuterà a vivere migliorando le nostre case

Secondi in Europa nell’uso della robotica in casa, gli italiani rivelano una vera e propria passione per le tecnologie. L’Osservatorio sulla Casa racconta come sarà la “Casa di Domani”

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2017

DA COLORIFICIO SAN MARCO, COLOREVIVO

Una nuova idropittura per interni più vivaci ed intensi: una nuova formula superlavabile, ad elevata copertura e rapida essiccazione per finiture sempre perfette e alla portata di tutti

LEGGI L'ARTICOLO