Un incentivo che coprirà circa il 40% dell'investimento, da erogare da due a cinque anni (per gli interventi più costosi), per un totale di 900 milioni di euro all'anno. Consiste in questo, in sintesi, il nuovo conto termico per l'efficienza energetica studiato dal Ministro per lo Sviluppo Economico Passera e dal Ministro dell'Ambiente Clini.
Nel piano complessivo che ha portato alla stesura di questa bozza di decreto ministeriale è previsto il recupero dei 900 milioni necessari all'operazione dalle bollette del gas, senza intervenire su quelle dell'energia. Degli incentivi potranno usufruire sia le famiglie sia le pubbliche amministrazioni; per queste ultime, il provvedimento prevede misure per aiutarle a risparmiare energia grazie alle rinnovabili superando le restrizioni fiscali e di bilancio. La bozza del decreto ministeriale deve ancora essere presa in esame dalla Conferenza Unificata.
RIPERCORSA LA STORIA, RACCONTATI I TRAGUARDI E LE NUOVE SFIDE DELL’AZIENDA
LEGGI L'ARTICOLO
2.000 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Francesco Dierna.
LEGGI L'ARTICOLO
Sono settantacinquemila le mascherine donate da Italmondo – l’azienda del Gruppo ITLM da 65 anni tra i leader del settore dei servizi logistici italiani ed internazionali, oggi guidata da Federic...
LEGGI L'ARTICOLO
ESAB offre una gamma completa di prodotti e abbigliamento per la protezione personale, per saldatura, taglio e lavori industriali in generale. Tutti i prodotti ESAB sono conformi alle norme e alla legislazione della Comunità Europea.
LEGGI L'ARTICOLO