Il 10 novembre alla Reggia dei Caserta si terrà un convegno nazionale sulla sicurezza sul lavoro nei beni culturali e archeologici per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno, rendendo più fruibile e sicuro il suo patrimonio storico.
La difesa dei beni culturali italiani è legata a un’adeguata difesa della sicurezza e dell'incolumità sia dei visitatori sia dei lavoratori impegnati in attività di manutenzione, tutela e promozione del nostro patrimonio storico. Proprio perché la valorizzazione dei beni culturali e archeologi passa attraverso una buona diffusione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro, Aifos ha organizzato il convegno nazionale “Sicurezza sul lavoro nei beni culturali ed archeologici. Sicurezza sul lavoro per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”, che si terrà il 10 novembre (dalle 9 alle 13) alla Reggia di Caserta.
Il convegno è gratuito, ma l'iscrizione è obbligatoria. È possibile iscriversi al convegno utilizzando il link http://www.aifos.eu/event/Convegno_Sicurezza_e_lavoro__nei_beni_culturali__ed_archeologici/554/view/39/718/604/index.htm. Info: Aifos, tel. 030.6595031, www.aifos.it, convegni@aifos.it.
Con Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali
LEGGI L'ARTICOLO
Tecnologicamente avanzata, PortaMatic Hörmann consente di accedere ai diversi spazi interni senza aprire manualmente porte e portoncini.
LEGGI L'ARTICOLO
Ancora un primato per il nuovo sistema Aquapanel Outdoor oggi anche senza nastro di armatura, con ciclo di posa più semplice, rapido e conveniente
LEGGI L'ARTICOLO
E' prevista dal 22 al 24 settembre la terza edizione di Demogarden presso il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona
LEGGI L'ARTICOLO