Legna e pellet, stufe e caldaie, energia solare. C’è da perdersi in tanta offerta e, soprattutto, come fare per scegliere il tipo di riscaldamento adatto alla propria abitazione e al consumo di acqua calda di ogni nucleo famigliare? RED ci ha pensato e offre un pratico strumento di orientamento sul suo sito internet www.red365.it.
E’ sufficiente cliccare su “Configura il tuo sistema” e, partendo dalle esigenze di riscaldamento e dallo stile di vita, sarà possibile ottenere un esempio di configurazione di impianto ad energie rinnovabili che rispetta l'ambiente e consente un risparmio fino al 40% rispetto ai combustibili tradizionali.
Preferisco la magia del legno o la praticità del pellet? Desidero sfruttare l’energia del sole? La mia casa è piccola (fino a 120 mq), media (da 120 mq a 200 mq) o grande (oltre 200 mq)? Il mio nucleo famigliare è ridotto, medio o grande? Il mio consumo di acqua calda può essere definito normale, frequente o notevole? Rispondo a queste semplici domande con un click e voilà, ecco la risposta. Un esempio di configurazione, un elenco di prodotti, fra stufe, caldaie, pannelli solari, serbatoi, che fanno al caso mio, e tutte le informazioni che necessito per concludere la mia scelta, senza alcuna difficoltà.
Da qualche tempo il mercato del settore sta dando incoraggianti segni di ripresa, grazie anche agli sforzi delle aziende produttrici
LEGGI L'ARTICOLODopo Palazzolo sull’Oglio e Sonico è la volta di Verolanuova. L’espansione della rete di negozi in franchising della catena leader in Italia nel settore del bricolage non conosce soste.
LEGGI L'ARTICOLOPavanello promuove la “cultura del serramento”
LEGGI L'ARTICOLOUna selezione di prodotti del Programma CU farà parte dell'allestimento di un “ospedale di rame”
LEGGI L'ARTICOLO