L'azienda bresciana MANITAL, produttrice di maniglie, è stata scelta per arredare il Burj Dubai, lo spettacolare e prestigioso progetto di Adrian Smith per Skidmore Owings and Merrill, attualmente in costruzione, che, con i suoi ipotizzati 851 metri di altezza, diventerà il più alto edificio esistente entro il 2009.
Vincendo la concorrenza di numerose aziende di tutto il mondo, MANITAL si è aggiudicata un importante fornitura di maniglie destinata ai lussuosi appartamenti che occupano una parte rilevante dell'edificio. I modelli scelti dalla Società commitente sono Atena e Dalì, disegnati rispettivamente da Maurizio Giordano e Roberto Grossi di Archilab e da Titi Cusatelli. Questo importante risultato commerciale premia l'impegno dell'azienda e di tutte le figure professionali che, al suo interno, hanno contribuito al raggiungimento di questo successo.
MANITAL nasce nel 1990 dalla lunga esperienza nel settore del suo fondatore, Luigi Bigoloni, e dalla convinzione che design italiano e tecnologia di alta qualità sarebbero stati un connubio vincente. Il successo e lo sviluppo dell'azienda hanno confermato questa strategia con una crescita e un'espansione progressiva nei mercati internazionali: oltre alla controllata in Polonia e alla collegata in Spagna, l'azienda è presente in tutta Europa, in Russia, in Australia, Canada Usa, Paesi Arabi India, America Latina. L'export, in circa 60 paesi, copre oltre 80% del fatturato che nel 2007 è stato di 7.300.000,00 Euro.
MANITAL si avvale delle tecnologie più avanzate e della collaborazione di designer affermati e emergenti tra cui Titi Cusatelli, Maurizio Giordano e Roberto Grossi, Studio Hot Lab, Mario Mazzer, Davide Mercatali, Paolo Pedrizzetti, Sottsass Associati. Il catalogo oggi offre più di 60 serie di maniglie arrivando a 600 diverse possibilità di prodotto.
Nel gennaio 2007 l'azienda è stata inclusa tra le 150 aziende premiate dalla Confindustria con l' “Awards for Excellence” nella categoria “Impresa campione del Made in Italy nel mondo”.
Kimberly-Clark Professional ha recentemente messo a punto i nuovi guanti super-sottili G10 in Nitrile Arctic Blu, un materiale che riduce nettamente l'incidenza delle allergie al lattice e migliora le prestazioni in fase di utilizzo
LEGGI L'ARTICOLOAprilia ha scelto ancora una volta Diadora Utility per garantire la massima sicurezza al suo team tecnico. Tutti i meccanici del team Aprilia indosseranno anche questo weekend nel Gran Premio ...
LEGGI L'ARTICOLOSul mercato italiano mancava uno strumento specifico per tagliare con precisione materiali molto resistenti, dagli isolanti al cartongesso. Ullmann ha risposto a questa necessità inserendo a catalogo il cutter Strongrip-J di Tajima.
LEGGI L'ARTICOLOL’iconica bomboletta gialla di Svitol diventa green grazie a una nuova tecnologia che trasforma le materie prime di origine biologica in solventi e oli sintetici avanzati di alta qualità e purezza.
LEGGI L'ARTICOLO