UCCT organizza 2 convegni gratuiti che si terranno presso la fiera di Bologna giovedì 5 luglio 2012.
Il primo convegno, per la Divisione Accert Fusam (Accessori e Componenti certificati, Fissaggi utensili strumenti attrezzature macchine), inizierà alle ore 9.45 con termine alle ore 11 circa.
Il secondo convegno, per la divisione RES.COM (chiusure residenziali e commerciali, chiusure di sicurezza: tapparelle - grate), inizierà alle 11.15 con termine ad ore 13.30.
9.45 - PRIMO CONVEGNO: ACCERT FUSAM
Tema principale del convegno : 
•Certificazione degli accessori a difesa delle prestazioni: legislazione e normativani, norme, marcatura CE
•Le regole del fissaggio: normative e tipologia di prodotto
•La sicurezza fisica ed "informatica-elettronica" delle serrature: la combinazione delle due prestazioni, tecnologia oggi e domani
 Relatori: 
-Dott. Piero Pace (Soc. CIPIERRE snc) :   
"Certificazione degli accessori a difesa delle prestazioni: legislazione e normativa"
-P.i. Angelo Ceruti (Soc. SICURTECNICA) :       
"Quando sostituire e come scegliere gli accessori negli interventi di manutenzione"
-Dott. Antonio Maciariello (Soc. FISCHER Italia): "Le regole di fissaggio: normative e tipologia di prodotto"
-Dott. Ing. Maurizio Terruso (Soc. UCT Service):       
"Le tematiche per una corretta posa e installazione dei serramenti e relativi accessori" 
-Dott. Ing. Alessandro Brunelli (Consulente Tecnico):
" Stato dell'arte delle norme che si applicano agli accessori per serramenti: accessori ai quali si applicano delle norme obbligatorie e accessori ai quali si applicano delle norme volontarie, adempimenti imposti dalle norme obbligatorie."
-Dott. Guido Zanotti (UCT Service):                      
"Presentazione del Secondo Rapporto Congiunturale sul mercato delle chiusure tecniche 2002 - 2012. PRENOTAZIONE PER ACQUISTO"
11.15 SECONDO CONVEGNO: RES.COM 
Tema principale del convegno: Le chiusure residenziali e commerciali.
Relatori
-Dott. Antonio Maciariello (Soc. FISCHER): "Le regole di fissaggio: normative e tipologia di prodotto. Tecnologie e mercato delle chiusure per Garage"
-Arch. Mario Sanvito (Soc. UCCT): "Gli aggiornamenti normativi a seguito della prossima sostituzione della CPI con Legislazione Europea CPR"
-Mr Andrea Womer Farolfi (Soc. KONE): "Le modalità per una corretta installazione e manutenzione delle chiusure industriali e commerciali"
-Dott. Ing. Maurizio Terruso (Soc. UCT Service): "Le tematiche per una corretta posa e installazione dei serramenti e relativi accessori" 
-Dott. Guido Zanotti (UCT Service): "Presentazione del Secondo Rapporto Congiunturale sul mercato delle chiusure tecniche 2002 - 2012. PRENOTAZIONE PER ACQUISTO"
Conclusione ore 13.30 - Buffet
N.B. INGRESSO MICHELINO: Si informa che durante i mesi estivi - a partire da lunedì 25 giugno - l’ingresso carraio aperto per l’accesso al quartiere Fieristico sarà Viale della Fiera (Ingresso CPD 24 ore di fronte alla RAI), che quindi funzionerà come cancello 24 ore fino alla riapertura del passo carraio Michelino, prevista per il giorno 27 agosto
Per motivi organizzativi chiediamo cortesemente di inviarci quanto prima il modulo di prenotazione allegato.
La Segreteria UCT Service è a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o per qualunque chiarimento (tel. 0461.392100)
																					" I test di Altroconsumo su alcune porte antieffrazione sono stati effettuati in maniera non conforme alla normativa vigente ENV 1627 e segg. e non conformi alle istruzioni di installazione dei singoli produttori " sostiene UCT Service
LEGGI L'ARTICOLO
																					Le rondelle in plastica sono la scelta ideale per realizzare con facilità e sicurezza ogni tipo di lavoro professionale o “fai da te”. Standard, morbide, di finitura o isolamento…la scelta è ampia e,...
LEGGI L'ARTICOLO
																					Acquistando alcuni modelli di Vaporella i consumatori potranno essere rimborsati fino a 70 euro
LEGGI L'ARTICOLO
																					Mentre si appresta a tagliare il traguardo dei 90 anni di attività, l’azienda genovese moltiplica le iniziative a livello di prodotto, attività commerciale e di comunicazione con l’obiettivo di capitalizzare i risultati ottenuti nell’ultimo quinquennio facendoli diventare il trampolino di lancio per proseguire nel suo ininterrotto percorso di crescita
LEGGI L'ARTICOLO