Il match Portogallo-Spagna di mercoledì sera si è giocato nella Donbass Arena, lo stadio ucraino che è stato messo in sicurezza con prodotti Betafence.
E’ situato a Donestek, è uno dei quattro impianti ucraini in cui si sta svolgendo il Campionato Europeo di Calcio 2012 è stato lo stadio ospitante della prima semi-finale che vedrà in campo Portogallo e Spagna: è la Donbass Arena, impianto avveniristico che può ospitare fino a 51.000 tifosi, costruito tra il 2006 ed il 2009, su progetto di ArupSport Company.
Inaugurato il 29 agosto 2009, l’impianto, dal design ultra-moderno, presenta una forma ovale, racchiusa da un’immensa facciata in vetro, che ricorda vagamente un disco volante, soprattutto di notte quando l’innovativo sistema di illuminazione lo rende completamente azzurro. E’ dotato di impianto di riscaldamento a raggi infrarossi. Alto 54 metri dal campo al tetto, lo stadio è sorretto da 3.800 tonnellate di acciaio. La facciata a vetri copre circa 24.000m² e protegge un campo da 105x68 m. Non è un caso se la UEFA l’ha riconosciuto quale stadio di classe "Elite" (la più alta).
Per la sicurezza dello stadio sono stati installate recinzioni ed elementi di controllo degli accessi firmati Betafence, gruppo leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi per l’impiantistica sportiva.
Il concorso presenta le migliori soluzioni per la casa della “città del futuro”
LEGGI L'ARTICOLOLe principali aziende italiane del cleaning professionale insieme per vincere le nuove sfide di mercato. Prodotti, servizi e una politica commerciale internazionale che promuove il Made in Italy
LEGGI L'ARTICOLOVeicoli commerciali non inquinanti a noleggio
LEGGI L'ARTICOLO