Il distretto industriale della Brianza rappresenta uno dei più significativi sistemi produttivi territoriali italiani e in particolar modo il sistema “Legno-Arredo”, con oltre 8.000 aziende rappresenta il secondo settore per numero di imprese. Un distretto che tuttavia spesso soffre la mancanza di risorse umane qualificate da inserire nel tessuto industriale del territorio.
Per questo motivo, FederlegnoArredo in collaborazione con ASLAM – Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese, presenteranno domani 8 maggio alle ore 11.30, presso la Camera di Commercio Monza e Brianza, il progetto per la realizzazione di un “Polo Formativo per i mestieri del Legno Arredo” finalizzato a rispondere al fabbisogno formativo e occupazionale delle imprese della filiera attraverso una proposta formativa capace di riavvicinare al mestiere i giovani del territorio brianzolo.
Alla presentazione interverranno Giovanni Anzani e Giovanni De Ponti rispettivamente Vicepresidente e Direttore Generale di FederlegnoArredo – Angelo Candiani – Presidente ASLAM, Enrico Elli – Assessore dei Beni Culturali, Cultura e Formazione Professionale della Provincia Monza-Brianza, Carlo Edoardo Valli – Presidente Camera di Commercio Monza-Brianza, Guido Cesati – A.I.A.L. Confartigianato Legno-Arredo e Massimo Manelli – DirettoreGenerale Confindustria Monza-Brianza.
Ringraziandovi per l'attenzione alleghiamo invito e vi segnaliamo che, se non avete già provveduto, potete dare conferma della vostra partecipazione rispondendo direttamente a questa email o chiamando Diomedea al n. 02,89546251.
Già prenotato più del 90% dello spazio espositivo
LEGGI L'ARTICOLOIN MOSTRA LA SCUOLA ‘MULTICOMFORT’ DI MASANO DI CARAVAGGIO (BG) realizzata da Saint-Gobain.
LEGGI L'ARTICOLOInnovazione tecnologica, eccellenti prestazioni, risparmio energetico, materiali prestigiosi e qualità 100% italiana sono le caratteristiche essenziali di Falmec che, sin dal 1981, produce cappe aspiranti dalle linee accattivanti e contemporanee
LEGGI L'ARTICOLOUNI stabilisce le norme per gli impianti di risalita a fune. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti commenta: "quelli italiani sono al top della modernità e della sicurezza"
LEGGI L'ARTICOLO