EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/03/2012

AUTOMATICA 2012

Nell’industria elettronica, l’automazione mette tutti d’accordo

Nuovi prodotti sempre più piccoli e potenti, ma sempre meno costosi: sono queste le grandi sfide per l'industria elettrotecnica ed elettronica nell'ambito della produzione. L’automazione è la chiave per vincere queste sfide, come dimostrano molte soluzioni in vetrina al salone internazionale AUTOMATICA, in programma presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera dal 22 al 25 maggio 2012.
L’elettrotecnica e l’elettronica entrano ogni giorno in nuovi ambiti della nostra vita, nei tablet e negli smartphone, nei nuovi elettrodomestici intelligenti, nei sistemi innovativi di produzione dell'energia come il fotovoltaico, o nei veicoli elettrici. Il successo di questi prodotti dipende di norma da una combinazione di prezzo e qualità: due aspetti che possono essere ottimizzati con un’automazione sofisticata.
Dice Armin Wittmann, responsabile di progetto di AUTOMATICA: “L’automazione svolge un ruolo molto importante in un'industria, come quella elettronica ed elettrotecnica, che ha esigenze sofisticate in materia di processi di assemblaggio. Ne abbiamo avuto una conferma anche alla scorsa edizione di AUTOMATICA nel 2010, dove quasi un quarto dei visitatori proveniva dal settore elettrotecnico.” La domanda di prodotti elettrotecnici è destinata ad aumentare, osservando le tendenze attuali. La spinta all’innovazione con touchscreen, monitor piatti e schermi 3D sta allargando i mercati di sbocco per il settore. Anche la richiesta di consumi energetici ridotti e miniaturizzazione dei dispositivi si traduce in un incremento della domanda. Armin Wittmann è convinto: “La risposta a queste sfide può essere solo una maggiore automazione della produzione, con soluzioni come quelle che saranno in mostra ad AUTOMATICA.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/09/2008

I LATERIZI: SOSTENIBILITA' ED EFFICIENZA ENERGETICA

I produttori di laterizi a BAU 2009 si uniscono al dibattito
sul clima

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2011

IN ORBITA CON LE ATTREZZATURE LAMA

La società trevigiana, produttrice di ponteggi leggeri da manutenzione e restauro di recente acquisita da Pilosio, ha fornito a Thales Alenia Space una torre mobile concepita ad hoc per caricare il propellente per la campagna di lancio dei satelliti del programma spaziale Globalstar2.
Lama annuncia inoltre il trasferimento della propria sede operativa da Riese a Quinto di Treviso

LEGGI L'ARTICOLO

01/07/2019

BRICO IO APRE IN SICILIA A VITTORIA (RG)

2.000 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Francesco Dierna.

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2019

QUALITÀ AL VERTICE PER LA DISTRIBUZIONE DEGLI PNEUMATICI

La nuova sede centrale di Carlini Gomme esprime la serietà e la dinamicità di un’azienda leader del settore: anche in questo caso i sistemi per la logistica marchiati Hörmann distinguono il progetto.

LEGGI L'ARTICOLO