EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/03/2012

AUTOMATICA 2012

Nell’industria elettronica, l’automazione mette tutti d’accordo

Nuovi prodotti sempre più piccoli e potenti, ma sempre meno costosi: sono queste le grandi sfide per l'industria elettrotecnica ed elettronica nell'ambito della produzione. L’automazione è la chiave per vincere queste sfide, come dimostrano molte soluzioni in vetrina al salone internazionale AUTOMATICA, in programma presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera dal 22 al 25 maggio 2012.
L’elettrotecnica e l’elettronica entrano ogni giorno in nuovi ambiti della nostra vita, nei tablet e negli smartphone, nei nuovi elettrodomestici intelligenti, nei sistemi innovativi di produzione dell'energia come il fotovoltaico, o nei veicoli elettrici. Il successo di questi prodotti dipende di norma da una combinazione di prezzo e qualità: due aspetti che possono essere ottimizzati con un’automazione sofisticata.
Dice Armin Wittmann, responsabile di progetto di AUTOMATICA: “L’automazione svolge un ruolo molto importante in un'industria, come quella elettronica ed elettrotecnica, che ha esigenze sofisticate in materia di processi di assemblaggio. Ne abbiamo avuto una conferma anche alla scorsa edizione di AUTOMATICA nel 2010, dove quasi un quarto dei visitatori proveniva dal settore elettrotecnico.” La domanda di prodotti elettrotecnici è destinata ad aumentare, osservando le tendenze attuali. La spinta all’innovazione con touchscreen, monitor piatti e schermi 3D sta allargando i mercati di sbocco per il settore. Anche la richiesta di consumi energetici ridotti e miniaturizzazione dei dispositivi si traduce in un incremento della domanda. Armin Wittmann è convinto: “La risposta a queste sfide può essere solo una maggiore automazione della produzione, con soluzioni come quelle che saranno in mostra ad AUTOMATICA.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/05/2015

SALICE: CHE SUCCESSO A INTERZUM!

In fiera l'azienda ha esposto tante novità

LEGGI L'ARTICOLO

28/11/2014

STRUMENTI DI MISURA: IL SERVIZIO CONTA COME LA QUALITÀ

Soprattutto in questo campo, quando si vende un prodotto si vende anche tutto quello che ci sta dietro, compresi il customer care e l’assistenza

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2019

Il Van di Einhell è in tour: eventi e formazioni del personale all’esterno dei punti vendita di tutta Italia.

Grande iniziativa commerciale organizzata da Einhell Italia per presentare, attraverso un tour itinerante, le novità di prodotto e incontrare i propri clienti.

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2018

IN AUTUNNO, SCEGLIERE BETAFENCE E’ PIU’ VANTAGGIOSO Promozione su pannelli, cancelli, reti e filovigna

Promozioni Betafence, valide dal 3 settembre al 20 ottobre

LEGGI L'ARTICOLO