EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2007

IL CONSUMATORE FEDELE E' BRICO

Questo è ciò che emerge da una ricerca sulle abitudini di acquisto del consumatore nel mondo Non Food effettuata da Indicod-Ecr e IMR (Interactive Market Reserch), con la collaborazione di TradeLab.

3000 gli individui coinvolti che formano i due distinti campioni intervistati: 1500 individui CATI (campione telefonico) e 1500 individui CAWI (campione on-line) opportunamente segmentati per sesso, età e distribuzione territoriale per ben rappresentare la totalità della popolazione italiana. La base di analisi utilizza il campione CATI mentre il confronto tra i due campioni viene sfruttato su tematiche on-line.
La percezione della popolazione italiana è che la spesa per il mondo Non Food, opportunamente identificato nei suoi comparti principali (Elettrodomestici, Bricolage, Abbigliamento, Audio-Video, Informatica, Edutainment,…), sia in crescita rispetto al passato ed anche in ottica prospettica futura.

Ma dove comprano i consumatori? A chi si rivolgono con fiducia per acquistare uno schermo LCD o un telefonino o un cacciavite? E quando ormai è stato portato a termine un acquisto con soddisfazione che propensione c’è a cambiare canale di riferimento?
I consumatori evidenziano una consistente monocanalità. Il canale dove questa evidenza è più marcata è in assoluto il Bricolage (77,9%) e supera i 60% per Elettrodomestici grandi, Audio-Video e Informati



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/06/2008

JOINT VENTURE BOSCH - SAMSUNG PER LE BATTERIE AL LITIO

Bosch e Samsung SDI inaugurano una joint venture per lo sviluppo e la produzione di batterie agli ioni di litio

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2022

TUTTOFARE DOC

I SERVIZI SONO LA NOSTRA VERA LEVA COMPETITIVA

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2010

CREARE RICCHEZZA CON IL NOLEGGIO

I vantaggi per tutte le filiere nell'accesso ai beni strumentali

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

NUOVO VERTICE IN HENKEL ITALIA

Nuovo Presidente e Amministratore delegato di Henkel Italia

LEGGI L'ARTICOLO