EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2011

UN ITALIANO AL VERTICE MONDIALE DELLA SALDATURA

All’Istituto Italiano della Saldatura la Vice-Presidenza dell’IIW (International Institute of Welding), il vertice mondiale delle costruzioni saldate

Ottenere la Vice Presidenza dell’IIW (International Institute of Welding), massimo organismo internazionale per le costruzioni saldate, non è cosa semplice; ma in occasione del 64° Congresso Annuale, svoltosi a Chennai in India, l’Ing. Luca Costa, Responsabile della Formazione Teorica dell’Istituto Italiano della Saldatura, c’è riuscito: è stato eletto Vice Presidente e membro del Board of Directors.
Con l’insediamento alla Vice Presidenza dell’Ing. Luca Costa, l’IIS si segnala per l’impegno al massimo livello e testimonia il prestigio, conquistato in decenni di appassionato e intelligente lavoro.
E’ bene ricordare che in passato il primo incarico internazionale di rilievo in seno all’IIW spettò all’Ing. Ugo Guerrera (fondatore dell’IIS), quando nel 1951 fu chiamato a presiedere la Commissione XV “Design, analysis and fabrication of welded structures”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/06/2024

ELEVATA COMPATIBILITÀ, MASSIMA LIBERTÀ DI SCELTA

. I VANTAGGI DI MIVIDA BY ELETTROCANALI, UNA GAMMA COMPLETA DI APPARECCHI MODULARI E PLACCHE COPRINTERRUTTORI

LEGGI L'ARTICOLO

15/06/2012

EUROBRICO, A VALENCIA LA FIERA INTERNAZIONALE DEL DIY

Tutte le ultime novità per migliorare la casa e non solo dal 3 al 5 ottobre a Feria Valencia

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2020

Il superbonus può essere smart

Riqualificare gli edifici approfittando degli incentivi fiscali del 110 per cento anche per rendere smart gli edifici si può, grazie all’offerta per la Building & Home Automation di BTicino

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2010

MACCHINE PER IL LEGNO: RALLENTA LA RIPRESA

Il terzo trimestre 2010, purtroppo, evidenzia segnali di rallentamento dopo due periodi caratterizzati da una ripresa piuttosto decisa, una dinamica che pare evidenziare una stabilizzazione del mercato su livelli ancora ben lontani da quelli pre-crisi. Oltreconfine particolarmente interessanti i mercati asiatici e sudamericani, anche in una prospettiva di lungo periodo; nel contesto domestico la mancata proroga della Tremonti-ter ha contribuito a frenare la ripresa registrata nel primo semestre.

LEGGI L'ARTICOLO