La prossima edizione di Macef - Salone Internazionale della Casa, evento come sempre irrinunciabile per gli espositori e i buyer del settore, si svolgerà dal 26 al 29 gennaio 2012 presso il polo Fieramilano di Rho. L'appuntamento vedrà in mostra, come da tradizione, il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre a quella internazionale.
Sul fronte dell’offerta espositiva, Macef conferma la suddivisione merceologica in 4 grandi macro settori : Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori, ai quali si affianca “Tradizione Italia”, un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano.
Oltre alle novità e agli eventi, il cui calendario è in fase definizione (tutte le info su www.macef.it), Macef conferma alcune iniziative che ne hanno consolidato il successo già nelle passate edizioni.
E’ il caso, per esempio, del progetto Creazioni e Creazioni Designer, due importanti momenti espositivi dedicati all’innovazione e all’artigianato di qualità che puntano a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie.
Prodotti selezionati caratterizzati da singolarità di forme, colori e materiali frutto dei più effervescenti trend del momento. E per tutti i giovani creativi, artigiani e artisti under 35 che realizzano produzioni con forti componenti di innovazione e di espressione artistica personale, Macef organizza il concorso Creazioni Giovani con l’obiettivo di promuovere le produzioni di ricerca dei giovani talenti.
Il concorso , così come l’area Creazioni e Creazioni Designer, è promosso da Macef in collaborazione con Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato Imprese.
Gruppo Beta, leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione, prosegue nel consolidamento...
LEGGI L'ARTICOLO
CRACCO
Milano e Carlo Cracco per la convention del Gruppo Nice,
leader internazionale nell’Home Automation
È grazie all’evoluzione dei procedimenti di saldatura e taglio che una nave passeggeri può essere costruita in pochi mesi, o un ponte lungo chilometri prefabbricato con precisione millimetrica, e non ultimo...
LEGGI L'ARTICOLOUn programma di attività congiunte per promuovere le aziende lombarde in Ucraina
LEGGI L'ARTICOLO