EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/10/2011

GAS DI SCARICO SOTTO CONTROLLO CON BOSCH

Bosch prosegue lo sviluppo delle sonde Lambda lanciando la nuova generazione LSF Xfour, ancora più compatte e performanti.

Per stare al passo, da un lato, con le nuove normative in materia di emissioni dei gas di scarico e, dall'altro, con le richieste dei costruttori di veicoli, che devono velocemente uniformarsi a regole via via più severe, è necessario studiare e realizzare soluzioni tecniche sempre più affidabili e performanti.

E' per questo che Bosch ha avviato la produzione di una nuova generazione di sensori per tenere sotto controllo al meglio i gas di scarico dei veicoli: la nuova sonda Lambda LSF Xfour si caratterizza, infatti, per le migliori prestazioni e per le dimensioni più compatte.

In particolare, rispetto alla precedente LSF4.2, la sonda Lambda LSF Xfour impiega la metà del tempo per raggiungere la fase operativa di controllo all'avviamento del motore, riducendo significativamente il periodo durante il quale le emissioni non sono regolate.

Essendo poi di minore lunghezza, richiede spazi d'installazione ridotti e permette ai costruttori di veicoli una maggiore libertà nel suo posizionamento lungo i condotti di scarico.

Tutte le varianti della nuova gamma Lambda LSF Xfour possono infine essere munite, a richiesta, di una protezione contro gli shock termici, per una maggior resistenza del sensore alla condensa in fase di avviamento a freddo.

Le migliori prestazioni, unite alla maggiore accuratezza di misura, permetteranno di rispettare più facilmente i futuri standard sulle emissioni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/02/2024

BTicino tra le eccellenze del Made In Italy

BTicino è presente alla mostra “IDENTITALIA - The Iconic Italian Brands”, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy e inaugurata il 13 febbraio a Roma

LEGGI L'ARTICOLO

23/04/2024

MIDEA, UN CONNUBIO DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SOLUZIONI INTUITIVE

Midea Italia, filiale italiana del colosso cinese leader nel settore della climatizzazione e dei grandi e piccoli elettrodomestici, espone in occasione della Milano Design Week 2024 la sua vasta gamma di soluzi...

LEGGI L'ARTICOLO

28/06/2018

DA BTICINO UNA RIVOLUZIONE EPOCALE

NASCE LIVING NOW, LA NUOVA LINEA CIVILE DAL DESIGN INNOVATIVO, PER IMPIANTI TRADIZIONALI E SMART, CHE RIVOLUZIONA IL RAPPORTO TRA PLACCA E FUNZIONE

LEGGI L'ARTICOLO

10/05/2019

BRICO IO APRE A LODI nel nuovo complesso del Supermercato Coop

1200 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Viale Pavia, 100

LEGGI L'ARTICOLO