Per chi se lo fosse perso, lo spioncino digitale è una delle ultime novità della domotica apparse sul mercato, in grado di digitalizzare una delle operazioni abituali della vita domestica, quella appunto di controllare chi ha suonato alla porta.
Si tratta di un piccolo congegno di semplice utilizzo che migliora la qualità della visione e con essa la sicurezza di chi si trova in casa.
Fra le proposte in commercio, il Digital Peephole Viewer della Brinno ha il grande vantaggio di essere facilmente installabile, dal momento che è perfettamente compatibile con il foro standard già praticato sulla propria porta.
In pratica lo spioncino digitale, oltre a essere dotato di una lente da applicare sull'esterno della porta come nel caso dello spioncino tradizionale, è composto da un supporto interno con piccolo schermo Lcd che garantisce una visione più chiara e più ampia, nonché la possibilità di zoommare su chi sta suonando il campanello.
L'alimentazione è a batteria (2 batterie di tipo AA sono sufficienti per circa 1.500 utilizzi), mentre uno dei vantaggi immediati della nuova tecnologia è che chi si trova all'esterno non può capire se qualcuno lo sta osservando, poiché il buco dello spioncino digitale, a differenza di quello tradizionale, non si oscura quando si guarda.
Infine, se per il momento il controllo dello spioncino avviene direttamente tramite lo schermo nella parte interna della porta, in futuro potrà essere effettuato anche a distanza tramite supporti fissi o portatili (pc, schermi di controllo domotivo, tablet, smartphone ecc.), garantendo così una tranquillità ancora maggiore nella gestione della propria casa.
Ad un anno circa dal suo inizio, BAU 2009, il Salone dell’Architettuta, Materiali e Sistemi, registra già il quasi tutto esaurito, confermando il grande successo dell’evento. Dal 12 al 17 gennaio 2009 circ...
LEGGI L'ARTICOLOFiltri di ricerca orientano il cliente verso la soluzione migliore
LEGGI L'ARTICOLOUna delle più importanti aziende italiane nella produzione di salumi si affida a STILL per le attività di movimentazione all’interno dei suoi stabilimenti.
LEGGI L'ARTICOLOE' on-line il nuovo sito aziendale che vede una profonda revisione della grafica e dei contenuti. Una visual ancora più accattivante e moderna, una maggiore usability sia da computer che da mobile, contenuti nuovi ed approfondimenti di grande interesse
LEGGI L'ARTICOLO