EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2011

SUCCESSO CERSAIE

Il grande successo di pubblico e partecipazione per la quarta tappa della mostra itinerante AAA+A Agricoltura, Alimentazione, Architettura, arrivata al CERSAIE, 29° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, dove AAA+A ha disegnato un perfetto luogo d’incontro verde al centro della fiera.

La quarta tappa della mostra itinerante AAA+A è stata ancora una volta un successo. In concomitanza alla grande affluenza di presenze alla ventinovesima edizione del Cersaie partito martedì 20 a Bologna, il “percorso di ceramica e verde” dell’esibizione, curata dall’architetto Fortunato D’Amico, ha incontrato il favore del pubblico e degli addetti ai lavori della fiera sia italiani che stranieri.
Dopo il successo del primo giorno, con l’apertura dei lavori data dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il salone, che è oramai tradizione, quest’anno si è arricchito di un’ulteriore particolare attrattiva, una vera e propria esposizione verde all’aperto, che è di fatto divenuta uno spazio pubblico dove incontrarsi e sostare fra un incontro e l’altro, ma anche dove ammirare le prestigiose opere di ceramica affiancate dall’allestimento di AAA+A.
La mostra itinerante AAA+A Agricoltura, Alimentazione, Architettura ha toccato nel 2011 diverse tappe, (Fuorisalone di Milano, Sana, Flormart) e al CERSAIE ha portato un bosco che ha incontrato il favore del pubblico e degli operatori del Cersaie. “L’idea era quella di creare un’area pubblica e culturale dove vengono raccontati i progetti delle associazioni, delle imprese e degli architetti nostri partner (consultabili nelle tavole esposte). Creare dunque uno spazio pubblico all’interno della fiera dove poter anche solo rilassarsi, e riappropriarsi di un po’ di verde” sottolinea l’architetto Fortunato D’Amico, tra i curatori della mostra.
Il numeroso pubblico del Cersaie ha risposto in modo naturale all’invito. Già nei primi quattro giorni, favoriti anche da un clima soleggiato e caldo, diversi operatori hanno affollato il piccolo giardino, per incontrarsi, discutere di lavoro ma anche per godersi la mostra o semplicemente rilassarsi. In questo si sono realizzati appieno gli obiettivi dell’esibizione AAA+A, ricreando uno spazio di verde pubblico funzionale che ha aggiunto quella che può essere definita come una vera e propria ciliegina sulla torta di questa riuscita edizione del Cersaie.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/04/2017

I MARMI MARGRAF NEL PRIMO LUXURY RETAIL VILLAGE IN ITALIA

Scalo Milano City Style è il nuovo distretto dello shopping della metropoli lombarda nel quale si incontrano le eccellenze del Made in Italy: la moda, il buon cibo, l’arte e il design. In questo particolare contesto, i marmi Margraf sono protagonisti negli spazi esterni

LEGGI L'ARTICOLO

23/06/2015

NUOVI ADATTATORI CON USB O INTERRUTTORE ON/OFF

Vimar amplia la gamma Supernova

LEGGI L'ARTICOLO

03/09/2012

RISCALDAMENTO, QUALE SCEGLIERE?

RED propone un pratico servizio di consulenza on line

LEGGI L'ARTICOLO

25/08/2014

GIERRE-HAILO: ACCORDO VINCENTE!

Il direttore generale Giorgio Turrisi spiega le ragioni per cui la società di Olginate distribuisce in esclusiva per l'Italia il marchio tedesco

LEGGI L'ARTICOLO