EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/09/2011

CLAUDIO ANDREA GEMME ELETTO PRESIDENTE ANIE

Claudio Andrea Gemme è il nuovo Presidente di Confindustria Anie. L'Assemblea di Anie, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche aderente a Confindustria, riunita oggi a Milano, ha proceduto all’elezione di Gemme su proposta della Giunta. Gemme succede a Guidalberto Guidi, eletto nel 2007.

Genovese, Claudio Andrea Gemme si laurea in Scienze Economiche e Politiche all’Università di Genova e nel 1973 entra nel Gruppo Finmeccanica, dove negli anni ricopre numerosi incarichi operativi in Italia e all’estero. Dal 2000 è Amministratore Delegato di Ansaldo Sistemi Industriali (ASI), azienda leader nella ricerca e produzione di sistemi elettrici e di automazione, elettronica di potenza, motori e generatori. Dal 2008 è Consigliere del Market Strategy Board dell’IEC (International Electrotechnical Commission).

Tra i principali obiettivi programmatici che caratterizzeranno il corso della nuova Presidenza, quello di ridare centralità al manifatturiero quale motore di sviluppo del sistema economico italiano. Un Paese che non produce, non investe e non esporta difficilmente potrà superare la pesante crisi economica che lo ha colpito.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/06/2015

VARTA SPONSOR DELLA CYCLING MARATHON DI MONZA

Ai partecipanti sarà dato un blister di batterie Professional Lithium

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2009

MERCATO MACCHINE UTENSILI IN FORTE CALO

Il 2008 si è chiuso con un brusco calo degli ordini, una crisi negativa da record

LEGGI L'ARTICOLO

15/02/2011

PER UN PAESE IN CLASSE A+++

Paola Ferroli, Presidente Assotermica/ANIMA: uniamo efficienza energetica a sviluppo industriale per minori costi alle famiglie e posti di lavoro in Italia

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2017

PARQUET AL MURO?

Con Bauwerk si può! Ecco il parquet che ridisegna gli spazi in casa

LEGGI L'ARTICOLO