Organizzato dalla 10° Commissione permanente (Industria Commercio e Turismo) del Senato della Repubblica Italiana, si è svolto mercoledì 22 giugno l’audizione presso il Senato della Repubblica del presidente UNI, Piero Torretta.
Accompagnato dal Direttore Generale, Alessandro Santoro, e dal Direttore Relazioni Esterne, Sviluppo e Innovazione, Ruggero Lensi, il Presidente UNI ha presentato l’attività dell’Ente e illustrato il ruolo della normazione tecnica come strumento di competitività nel mercato globale.
Oltre a sottolineare il mutuo rapporto tra normazione e legislazione, e la necessità di approdare a un miglior meccanismo di sistematico coinvolgimento della normazione volontaria a supporto dell’attività legislativa sul modello del Nuovo Approccio già in atto da 25 anni nell'Unione Europea, il Presidente Torretta ha illustrato le sfide della normazione per il futuro del Paese: tempestività, semplificazione, accessibilità e valore economico saranno le linee di sviluppo della normazione tecnica volontaria secondo le reali aspettative del mercato.
Ecolight e Leroy Merlin hanno raccolto più di 24 tonnellate di rifiuti elettronici. Dal 2014 a oggi, infatti, oltre 23.000 cittadini hanno utilizzato i punti di raccolta in tutta Italia; l’obiettivo per il 2017 è di raggiungere i 40.000 kg di RAEE raccolti
LEGGI L'ARTICOLO
USAG, leader nella produzione di utensili manuali professionali, da un ventennio è al fianco di Ducati Corse
LEGGI L'ARTICOLO
Keyline presenta 884 Decryptor Mini
LEGGI L'ARTICOLO
I prodotti del marchio del grossista Fratelli Vitale sono conformi alle norme EN 12568 ed EN ISO 20345:2011
LEGGI L'ARTICOLO