EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/04/2011

CEMENTO E CALCESTRUZZO: ISTRUZIONI PER L’USO

Come costruire strutture solide e durevoli a regola d’arte!

I clienti delle rivendite aderenti a Gruppo Made sono invitati al dodicesimo appuntamento della collana “Le Guide di Made”, dedicato a “Cemento e Calcestruzzo”.
La guida intende offrire ai lettori informazioni pratiche basate sui presupposti delle normative europee, partendo innanzitutto da una dettagliata presentazione dei materiali: i principali tipi di cemento e quelli con formulazioni particolari, senza tralasciare i requisiti fondamentali per ottenere determinate prestazioni.
Anche nel caso del calcestruzzo si segnalano caratteristiche, proprietà, e consigli sul giusto dosaggio di cemento, inerti e acqua, prestando particolare attenzione a quest’ultima, la cui quantità rischia di compromettere le prestazioni della struttura finale. Naturalmente non mancano suggerimenti riguardo alla corretta posa e stagionatura del calcestruzzo in cantiere.
La Guida Tecnica Made è disponibile negli oltre 240 punti vendita presenti in Italia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/10/2014

LE NOVITÀ EMAK IN ANTEPRIMA A EIMA 2014

Riflettori puntati sui nuovi trattorini a scarico posteriore

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2013

A FEREXPO IL PIÙ GRANDE PORTALE PER AGENTI

Disponibile in otto lingue, la piattaforma web internazionale Agent321.COM, il più importante portale di siti internet per collegare aziende e agenti di commercio di tutto il mondo, verrà presentata alla Fiera Italiana della Ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2021

FRESATRICE 1860AA: POTENZA E PRECISIONE

SKIL presenta il potente fresatrice da 1400 W, ideale per eseguire scanalature e battute, sagomare, smussare e realizzare profili e intagli decorativi

LEGGI L'ARTICOLO

20/07/2012

AL VIA IL CONCORSO “RINNOVA LA TUA CASA CON PATTEX”

Pattex lancia il concorso “Rinnova la tua casa con Pattex”: con Millechiodi e Bagno Sano Silicone Facile si può vincere un’imbiancatura di casa o una ristrutturazione del bagno!

LEGGI L'ARTICOLO