Philips partecipa al Green Social Festival 2011 e ribadisce il suo impegno nella sostenibilità e nel rendere il contesto sociale ed urbano sempre più orientato alla salute e al benessere degli individui.
Philips è da sempre impegnata in prima linea nel proporre sviluppi innovativi e sostenibili nei suoi tre settori strategici (Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle) e ha fatto dell’illuminazione ecocompatibile una bandiera per l’efficienza energetica promuovendo il risparmio energetico e la realizzazione di un ambiente più sostenibile attraverso la rivoluzione dell’industria dell’illuminazione con il progressivo passaggio alle soluzioni LED.
"La sostenibilità è parte integrante del DNA aziendale e driver del nostro modo di fare business a livello globale”, afferma Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager Philips Italia, nella foto. "Il Green Social Festival è per noi un appuntamento importante per proporre soluzioni significative che migliorano la qualità della vita delle persone, nel pieno rispetto dell’ambiente e della società, e promuovendo la nostra campagna educativa di sensibilizzazione dei più giovani sui temi dell’ambiente, della salute e di un corretto stile di vita”.
Nell’ambito della manifestazione, Philips interverrà nei laboratori didattici tematici – con il proprio progetto “Guerrieri della Salute” (www.guerrieridellasalute.net) che si rivolge ai bambini delle scuole elementari con l’obiettivo di renderli diretti protagonisti sui temi della salute e sensibilizzarli sull’importanza dell’ambiente in cui viviamo. L’impegno verso la sostenibilità e le attività sviluppate all’interno del Festival si inseriscono in un progetto più ampio, partito nell’ottobre scorso nelle scuole primarie della Provincia di Monza e Brianza.
A più di due mesi dall’accordo stipulato con il Governo la maggior parte degli impegni assunti non è stata mantenuta: mancano infatti i provvedimenti per la responsabilità delle risorse e ancora non è sta...
LEGGI L'ARTICOLOArexons a fianco della storica gara locale con la sua gamma di prodotti sviluppata per la manutenzione della bici
LEGGI L'ARTICOLOLa prima azienda ha aggiunto al proprio catalogo i prodotti della seconda
LEGGI L'ARTICOLODa ieri, 25 Giugno, e fino al 15 Luglio sarà attivo il concorso a premi gratuito Ryobi “Mondiali fai-da-te”. Per partecipare sarà necessario solo completare l’apposito form e giocare!
LEGGI L'ARTICOLO