EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/02/2008

SUN SBARCA NEGLI EMIRATI ARABI

SUN, il SALONE INTERNAZIONALE DELL’ESTERNO, Progettazione, Arredamento, Accessori sbarca negli Emirati con SUN DUBAI, una nuova, esclusiva e unica opportunità di business, portando l’Italian Style nel Middle East.

SUN DUBAI, in programma dall’1 al 4 marzo 2008 presso il prestigioso Madinat Jumeirah Resort, farà incontrare la miglior offerta italiana di prodotti di arredo per l’esterno con gli operatori di un mercato in rapidissima ascesa e alla costante ricerca di stile, innovazione e design Made in Italy.

365 miliardi di dollari: questo è il flusso di investimenti nei settori turismo, trasporti, logistica e commercio attesi dalla capitale economica dei 7 Stati degli Emirati Arabi Uniti entro il 2015 e Dubai rappresenta ormai una destinazione di importanza planetaria, e rappresenta la porta d’accesso a un mercato potenziale di 1,8 miliardi di consumatori.

SUN DUBAI si svolgerà nella cornice della 2^ edizione di SIA GUEST DUBAI, organizzata da Rimini Fiera, che, a fronte degli buoni risultati conseguiti al suo debutto nel marzo 2007 (19 aziende, oltre 100 visitatori per un totale di 200 business meeting), torna a riproporre questo evento esclusivo al meglio della produzione italiana nel settore dell’accoglienza.

L’Europa produce un valore di 1.413 milioni di Euro tra attrezzature, mobilio, accessori per l’oudoor, e ne esporta per un valore di oltre 400 milioni (dati 2007).

L’Italia, tra i maggiori produttori del settore (oltre 290 milioni di valore, + 4,4% 07/06) e consumatori (il mercato interno si attesta sui 230 milioni di Euro, è anche il maggiore esportatore europeo di questi prodotti, raggiungendo la quota del 43% delle esportazioni complessive del Vecchio Continente, pari a circa 140 milioni di Euro (+ 8% 07/06).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/07/2018

HÖRMANN, DIGITALIZZAZIONE AL SERVIZIO DEI PROGETTISTI

Grazie al nuovo programma digitale sviluppato dall’azienda per una consulenza 3.0, i progettisti potranno ora accedere facilmente a voci di capitolato, disegni e immagini relativi a oltre 850 prodotti

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2023

Dare energia ad un domani più verde

GP offre al mondo soluzioni energetiche sostenibili

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2011

DIERRE FESTEGGIA I SUOI PRIMI 10 ANNI...

Ha già diversi anni, ma li porta bene. La Dierre rappresentanze ha compiuto la sua prima decade il 15 Marzo, un decennio fatto di successi e di crescita costante.

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2018

A due anni dal terremoto, un parco per ricominciare

La collaborazione tra comune, Fercad spa, il comitato “Piccole mani faranno grandi cose” e Giuseppe Vallesi ha permesso di inaugurare una nuova area verde dedicata ai bambini

LEGGI L'ARTICOLO