EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/02/2011

SALVI IL MONDO E VINCI UN i-PAD CON IMQ

L’Istituto Italiano del Marchio di Qualità lancia un concorso sull’ambiente dedicato agli studenti. In palio iPad, telecamere e fotocamere digitali.

“S.O.S. Pianeta Verde”, un concorso dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole primarie e a quelli delle secondarie di primo grado.
Scopo dell’iniziativa promossa da IMQ è quello di far crescere la coscienza ambientale, stimolando i ragazzi a fare
una riflessione sugli stili di vita più diffusi e ad immaginare innovazioni e soluzioni possibili. A tal fine, intento della giuria è di premiare non tanto il realismo e la fattibilità degli elaborati, quanto la qualità delle riflessioni svolte e il modo di rappresentarle.
Per poter partecipare, gli studenti dovranno presentare, entro il 30 aprile 2011, un progetto che rientri in una delle tre sezioni seguenti:
Se io fossi Sindaco: immaginare e documentare, attraverso foto, testi, video o altre modalità, un
progetto di miglioramento della propria città, nel rispetto dell’ambiente.
Questo l’ho fatto io: documentare visivamente un progetto di rispetto ambientale attuato dalla classe durante l'anno scolastico.
Archimede Jr: presentare una piccola invenzione utile a ridurre gli impatti sull’ambiente.
Il Concorso S.O.S. Pianeta Verde, aperto alle scuole di tutta Italia, nasce dalla collaborazione di IMQ con Edizioni Ambiente, nella preparazione del libro per ragazzi Alla ricerca del Pianeta Verde, il cui intento è dimostrare come anche le questioni più serie (ad esempio l’estinzione delle
specie animali e vegetali, l’inquinamento, il surriscaldamento della terra) possono essere contrastate grazie all’apporto di tutti e a partire dall’adozione dei più piccoli e semplici gesti
quotidiani.
Informazioni dettagliate sul concorso, il bando e le modalità di iscrizione sono reperibili su:
http://www.imq.it/sos_pianetaverde/



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/04/2008

BETAFENCE PROGETTA UN 2008 AMBIZIOSO

Ha avuto una location d’eccezione, e risultati sicuramente interessanti, il tradizionale meeting che Betafence organizza ogni anno per i suoi distributori esclusivi. I dirigenti dell’azienda di Tortoreto, l...

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2016

FERROFORMA 2017: CAMBIANO LE DATE

Avviso importante per tutti gli interessati alla partecipazione all'edizione 2017 della manifestazione spagnola

LEGGI L'ARTICOLO

06/07/2010

NUOVI SERVIZI POST VENDITA DI JCB

Se fino ad alcuni anni or sono la fase della vendita impegnava buona parte delle energie di costruttori e concessionari, oggi tutto questo non basta. Sempre più determinante per il successo commerciale di un’azienda è ciò che accade “dopo”. Ed è proprio sui servizi post vendita che JCB concentra sempre più le sue energie, Con soluzioni ad alto valore aggiunto per i clienti e per la rete dei concessionari.

LEGGI L'ARTICOLO

25/07/2014

A FEREXPO IL TRAISCI-SHOW

Il FormAttore insegnerà le tecniche per gestire al meglio lo stress

LEGGI L'ARTICOLO