Il 23 gennaio scorso, GGP Group leader nel settore macchine per giardinaggio e spazzaneve di Castelfranco Veneto e gruppo Falci di Cuneo si sono accordati per l' acquisizione da parte di GGP ITALY SPA dell' Alpina Italia Spa, principale distributore sul mercato italiano di prodotti per il giardinaggio con i marchi Alpina e Stiga, leader rispettivamente nei settori motoseghe e trattori con piatto di taglio frontale.
Alpina Italia è un' azienda commerciale con sede operativa a S. Lucia di Piave(TV) e opera sul mercato italiano dal 2000. Il suo fatturato è di 17 milioni di euro ed è presente sul mercato italiano attraverso una rete di vendita di dealer specializzati con punti vendita in tutta Italia.
Il closing dell'operazione è previsto per la metà di febbraio 2008 al termine del processo di due diligence.
"Siamo molto soddisfatti di questa opportunità che permette di mettere la nostra esperienza al servizio di un gruppo multinazionale come GGP", dice Marco Tam direttore commerciale di Alpina Italia. Marco Tam continuerà a svolgere il suo ruolo anche dopo l' acquisizione.
"L' operazione annunciata è coerente con la strategia del gruppo GGP di crescere più velocemente dei tassi di mercato - precisa Pierluigi Tosato A.D. di GGP Group in portafoglio al fondo 3i. ”Il nostro gruppo opera in uno scenario di mercato estremamente competitivo e questa operazione è un' opportunità che ci consente di rafforzare la nostra presenza e aumentare le quote di mercato importante come quello italiano".
Il gruppo GGP, che ha chiuso il bilancio al 30 agosto 2007 con un fatturato di 547 milioni di euro ed ha un budget di vendita per il 2008 che si attesta a 580 milioni di euro.
Nell’anno in cui il Covid ha sconvolto ogni pianificazione, l’azienda polacca dà una prova di forza e presenta oltre 1500 nuove referenze. Di questo e dei piani di sviluppo riguardanti il nostro Paese abbiamo parlato con Maurizio Verna Business Development Manager di Grupa Topex in Italia
LEGGI L'ARTICOLOUna nota di ieri di Assofermet fa il punto sull'andamento del mercato globale delle ghise e ferro-leghe, relativamente all'ultimo trimestre in corso. Si registrano un rallentamento sulle produzioni e una riduzione degli acquisti di materia prima.
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda ha istituito una borsa di studio all'università di Modena e Reggio Emilia
LEGGI L'ARTICOLOBahco presenta una gamma di morsetti rapidi destinati ai professionisti. In aggiunta all’essere i morsetti rapidi più potenti sul mercato, con una forza di bloccaggio fino a 300 kg, questi utensili incorporano alcune caratteristiche che rendono il lavoro più facile
LEGGI L'ARTICOLO