EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/11/2010

GLI ELETTROUTENSILI SCELTI DAI MODDER

Dremel al "Lucca Modding Contest 2010"

Dremel, marchio del gruppo Bosch, è stato uno degli sponsor della seconda edizione del Lucca Modding Contest, il concorso creativo per Modder, che si è svolto nella città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre, nell'ambito della manifestazione del gioco e del fumetto: Lucca Comics & Games. L'iniziativa vuole essere la più importante vetrina italiana dedicata al Modding e a tutti i suoi appassionati.

Il Modding si è diffuso in Italia a partire dal 2003, questo hobby si riferisce alla pratica di modificare il case (il contenitore di tutte le parti che compongono un PC) di un computer allo scopo di migliorarne e personalizzarne l'estetica. Fare Modding significa, inoltre, sporcarsi le mani, creare e portare avanti progetti sempre più complessi e performanti. Una delle difficoltà principali sta nel fatto che questa forma d'arte si basa sia sulla fantasia, sia sulla manualità. Se per la prima non ci sono barriere, per la seconda le cose sono più difficili, soprattutto se non si hanno gli adeguati "attrezzi del mestiere". Ecco perché i prodotti Dremel sono utilizzati e apprezzati dai "Modder" (i modificatori) più esigenti per eseguire tutti i piccoli interventi di saldatura, abrasione, taglio che si richiedono per modificare con fantasia il proprio case. Gli utensili Dremel, con i loro accessori intercambiabili, si adeguano ad ogni tipo di lavoro e sono ideali per le operazioni di precisione anche su dettagli molto piccoli.

In particolare, Dremel 4000 offre la possibilità di realizzare una molteplicità di applicazioni grazie ai tanti accessori in dotazione. Maggiore potenza (+25% rispetto alla serie 400) e una più ampia velocità variabile (da 10.000 - 33.000 giri/min) sono le principali caratteristiche che lo distinguono dalla concorrenza.

Indispensabile per il "Modder" esperto anche l'utensile Dremel Versa Tip, soluzione chiave per diversi tipi di lavori non solo creativi ma anche pratici. Questo utensile con alimentazione a butano è, infatti, adatto per una molteplicità di applicazioni a microfiamma. I sei accessori in dotazione (una punta per la brasatura, un coltello per il taglio a caldo, uno per modellare, una testa a fiamma larga, un deflettore e una testa per soffiatore a caldo) consentono molteplici applicazioni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/11/2010

SECONDO SEMINARIO FORMATIVO UCCT - ANACI

Lo scorso 19 novembre UCCT ha organizzato il secondo seminario formativo dedicato ad Anaci , l'Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali.

LEGGI L'ARTICOLO

01/03/2023

WÜRTH ITALIA COMPIE 60 ANNI TRA QUALITÀ, IMPEGNO VERSO IL CLIENTE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA

A sessanta anni dalla fondazione della sede italiana, Würth Italia celebra il suo compleanno guardando ai successi ottenuti e lavorando per quelli futuri.

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2008

QUARANT'ANNI DI MANICI ARANCIONI

Quest’anno si celebra il 40° Anniversario delle Forbici Fiskars dal manico arancione simbolo del design industriale finlandese, un oggetto che ognuno dovrebbe avere nella propria casa. Queste forbici sono st...

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2007

GARDEN: BRIGGS & STRATTON CELEBRA I PRIMI 100 ANNI

Il 2008 sarà un anno speciale per Briggs & Stratton, che festeggia i suoi primi 100 anni di attività, 1908-2008. Grande è l'attesa per conoscere le novità che l'Azienda americana sta preparando in occasione...

LEGGI L'ARTICOLO