Alla fine del 2006, Henkel ha lanciato a livello internazionale il suo primo concorso per inventori dal titolo "Henkel Innovation Trophy", invitando gli inventori indipendenti a presentare le loro idee per rafforzare ulteriormente lo slancio della società verso l’innovazione. La risposta da ogni parte del mondo è stata straordinaria, e il gruppo di esperti che componevano la giuria ha dovuto passare in rassegna diverse centinaia di proposte prima di prendere una decisione. Tuttavia, alla fine il vincitore è stato scelto. Il premio è stato consegnato durante il convegno Henkel svoltosi nella città tedesca di Neuss.
La risposta da tutto il mondo è stata travolgente e non è stato un compito facile per la giuria di esperti selezionare il vincitore finale. Tuttavia, il brevetto vincitore è stato finalmente scelto : un innovativo tappo spray, che consente a chi lo usa di scegliere la direzione di applicazione, permettendo di raggiungere anche le zone più difficili.
Il titolare del brevetto, un inventore statunitense, è stato premiato con l’ "Henkel Innovation Trophy” nella città tedesca di Neuss .
A causa del grande numero di adesioni ricevute nel corso di questa prima fase, il concorso è proseguito con un secondo turno al 31 dicembre 2007 e che nei primi mesi del 2008 darà luogo a un nuovo vincitore.
"Henkel Innovation Trophy" è condotto in stretta collaborazione con associazioni nazionali e internazionali di inventori.
Nella foto: Vincenzo Vitelli, Amministratore Delegato Henkel Italia
Il mercato delle tecnologie ad alte prestazioni per il trattamento dei fluidi è in continua crescita: le soluzioni idrauliche e pneumatiche sono sempre più richieste nell'ingegneria meccanica.
LEGGI L'ARTICOLOPrimo gennaio 2008: sono trascorsi 25 anni da quando i l Presidente, Peter van Vugt, fondò la Peter van Vugt Verkoopmaatschappij, l’attuale Gruppo PVG. Giovedi 17 gennaio 2008 è stato dato ufficialmente il ...
LEGGI L'ARTICOLOPrato Tranquillo snc: una storia di quartiere. Gentilezza e un assortimento tale da sfidare i megastore. Questo il segreto che ha consentito a Prato Tranquillo di diventare una bottega storica di Milano
LEGGI L'ARTICOLOMettere in sicurezza la propria auto è da sempre un must per ogni automobilista, soprattutto in un periodo storico in cui il numero di macchine rubate è in forte aumento. Dove la tecnologia 4.0 non riesce a contrastare il problema, l’offerta Bullock è la soluzione ottimale per disincentivare i furti potenziali.
LEGGI L'ARTICOLO