Alessandro Durante, 40 anni milanese, è il nuovo direttore comunicazione e marketing di Anima, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia ed Affine che, in seno a Confindustria, riunisce e rappresenta le principali aziende di un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 40 miliardi di euro ed una quota export/fatturato del 53%.
La creazione della Direzione Comunicazione & Marketing è l'ultimo tassello della prima fase di riorganizzazione di Anima, iniziata dal presidente Ettore Riello dopo la sua elezione nel novembre 2006.
Da 15 anni nel settore della comunicazione, Alessandro Durante ha iniziato la carriera come addetto stampa per diverse aziende italiane per poi entrare a far parte di agenzie di relazioni pubbliche italiane e internazionali (come Edelman, Say What e Publicis Consultants Italia). Specializzato in comunicazione istituzionale, di marketing e crisis communication ha curato la comunicazione per marchi di aziende come Unilever, Nestlé, Lavazza, Sony Ericsson, Nintendo e Coca-Cola Italia.
In abbinamento alla linea di calzature, Rossini, lancia anche la sua prima linea di calze
LEGGI L'ARTICOLO
Con l’apertura del secondo negozio OBI a Roma La Romanina il 1° dicembre, si consolida la leadership della multinazionale in Italia
LEGGI L'ARTICOLO
Le nuove prese di Vimar: ottime performance, grande versatilità
LEGGI L'ARTICOLO
Bricolife, il più grande consorzio italiano del fai da te, cambia identità visiva senza abbandonare i valori fondanti.
LEGGI L'ARTICOLO