La denominazione sociale deriva dalle iniziali dei cognomi dei due soci fondatori, Grigolo e Scapin, che iniziarono la loro attività coadiuvati da solo due operai.
Nel 1989 viene costruito il primo capannone di 1000 mq, dove si iniziarono a produrre le prime scaffalature utilizzando macchine semi-automatiche.
Con la partecipazione e l'esposizione dei propri prodotti alle fiere di settore, GS Scaffalature inizia a far conoscere il proprio marchio non solo in Italia, ma anche all'estero, crescendo nel corso degli anni sia dal lato dell'organizzazione aziendale sia da quello dei prodotti e dei sevizi, al fine di offrire ai suoi clienti soluzioni sempre nuove e competitive.
E' nel 1991 che la GS Scaffalature Srl diviene società per azioni, variando la sua ragione sociale in GS Scaffalature Engineering SpA.
Il continuo studio approfondito del mercato e delle esigenze dei clienti provenienti da diversi settori merceologici, hanno così determinato la reinginerizzazione della produzione, con l'acquisto di nuove macchine automatizzate.
Ad oggi GS Scaffalature dispone di 30.000 mq di capannone, 200 dipendenti e 14 linee di produzione con impianti automatizzati che lavorano a ciclo continuo.
GS Scaffalature Engineering SpA ha provveduto ad adeguare il suo sistema organizzativo e gestionale alle nuove esigenze di mercato, conformandosi alle normative europee ed internazionali attraverso le certificazioni aziendali.
Tali certificazioni assicurano che gli standard qualitativi programmati vengano raggiunti e mantenuti nella progettazione e nello sviluppo di tutti i prodotti e servizi GS.
La progettazione e la realizzazione dei prodotti GS fa ricorso alle più raffinate tecnologie oggi a disposizione. Nei propri stabilimenti situati nell'Italia Nord-Est, sono installati impianti automatizzati in grado di garantire affidabilità e precisione nella fabbricazione e, nel contempo, elevati volumi di produzione. La lavorazione del nastro di acciaio è la tecnologia principale di cui GS si avvale nella produzione di scaffalature; anche il processo di verniciatura a polveri epossidiche assicura una elevata qualità delle superfici. GS, nell'intero processo produttivo, fa riferimento alle normative internazionali per il controllo della qualità e ai principali prodotti omologati dall'ente di controllo tedesco TÜV. GS, infine, garantisce la rintracciabilità totale, attraverso marchiatura, dei propri prodotti.